Porto di Venezia |

 
COMUNICATO STAMPA
10/07/2019

Via della Seta: i porti veneti a sostegno della rotta Adriatica per abbattere le emissioni di CO2

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Pino Musolino interverrà domani a Ningbo in Cina alla quinta edizione del Forum di Cooperazione Internazionale dei porti della Via della Seta Marittima.
 

COMUNICATO STAMPA
09/07/2019

ADSP SU VERIFICA FATTI 7 LUGLIO IN RIVA SETTE MARTIRI

In merito alla comunicazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ove viene dato mandato all’AdSP MAS e alla Capitaneria di Porto di Venezia di avviare una immediata verifica sui fatti accaduti nella sera del 7 luglio in Riva sette martiri, l’Autorità comunica che, per quanto di competenza, intende proseguire nella piena collaborazione già avviata con tutti gli Enti e le Istituzioni coinvolte, in primis con la Capitaneria di Porto di Venezia in quanto responsabile per la sicurezza della navigazione nei canali portuali. In tal senso stamane si è tenuto un primo incontro con la Capitaneria di Porto di Venezia.

COMUNICATO STAMPA
09/07/2019

GRANDI NAVI, PRECISAZIONE DELL’ADSP SU EVENTUALI SITI ALTERNATIVI
In merito alle informazioni rilasciate ieri dall'Associazione AmbienteVenezia sulla possibilità che si possano convertire terminal commerciali ad aree adibite all'approdo delle navi da crociera, AdSP precisa che al momento non sono previste operazioni di questo genere, soprattutto nel caso che queste vadano a discapito delle attività dello scalo commerciale-industriale di Porto Marghera.

07/07/2019
Pino Musolino su uscita Costa Deliziosa

Rispetto all’uscita dal porto della Costa Deliziosa in presenza di condizioni meteo-marine avverse, il presidente Musolino dichiara: “Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi. Intendiamo inoltre valutare l’adozione di eventuali ulteriori misure atte a garantire che il traffico navale avvenga in piena sicurezza per la città”.

AVVISO
27/06/2019
Affidamento lavori, servizi e forniture

L'Autorità di Sistema Portuale ha aderito alla piattaforma di e-procurement "Sintel" per la gestione telematica delle procedure di appalto lavori, servizi e forniture. Per partecipare a procedure indette da AdSPMAS gli operatori economici devono registrarsi a Sintel.

Bridging the World Since Forever

The Art of BreakBulk Since Forever

Avvisi

Ufficio Permessi

Da lunedì primo Aprile l’Ufficio Permessi sarà aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Vai

Iscrizione registro Addetti, Guide e Accompagnatori

Si informa che si può procedere all’iscrizione ai registri "Addetti ai terminal passeggeri" e "Accompagnatori/Guide turistiche".

Vai

Notizie in calendario

«  
  »
L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

Una guida per Marghera, 09/07

In visita al Porto di Venezia gli studenti dell’Istituto Filippo Grimani (Marghera) per una tappa del progetto “UNA GUIDA PER MARGHERA – Alla scoperta delle origini della nostra città”.

Vai

Piano Operativo Triennale

Il Comitato di Gestione dell’AdSP del Mare Adriatico Settentrionale ha approvato all’unanimità il nuovo Piano Operativo Triennale 2018-2020 realizzato dall’Authority veneziana, in sinergia con la Regione Veneto, la Città Metropolitana e la Capitaneria di Porto.

VAI

BreakBulk Europe 2019

Anche quest’anno il Porto di Venezia ha partecipato alla più importante fiera europea di settore che si è tenuta a brema dal 21 al 23 maggio.

Vai

Domenica del Mare, Venezia -14 luglio Il 4 luglio, in occasione della “Domenica del Mare”, la comunità portuale si è ritrovata a Porto Marghera per partecipare alla S. Messa in onore dei marittimi, tradizione portata avanti negli anni dalla Fondazione Opera Santa Maria
del Porto.

 

Vai

San Pietro di Castello, Venezia 26-30 giugno - 49a edizione dell’Antica Festa di San Pietro di Castello, patrocinata e supportata da anni dal Porto di Venezia.

Vai

Transport & Logistic 2019 - Intermodalità e logistica sostenibile delle merci sono le parole chiave con cui il Porto di Venezia si presenta all'evento fieristico internazionale più atteso dai principali player dello shipping e della logistica mondiale.

Vai

WELCOME BOOK

L’Autorità di Sistema Portuale, nell’ambito delle attività di Comunicazione Interna, ha elaborato il Welcome Book che presenta in pillole l’attività e il contesto europeo ed internazionale dell’Autorità di Sistema.

Vai
Progetti Europei

Vai
Studi sulla crocieristica

Vai

EMERGENZE

Emergenza del Porto: 041.533.4545

Capitaneria di Porto: 1530

Vigili del Fuoco115

SUEM118

Infermeria Marittima041.533.4739

Infermeria Marghera041.533.4310

PROCEDURE DI EMERGENZA (PDF)