Porto di Venezia |

 
COMUNICATO STAMPA
15/04/2021
Un hub per l’idrogeno verde a Venezia

E' stato siglato un memorandum d'intesa tra AdSPMAS e Gruppo Sapio con Hydrogen Park per l’idrogeno verde nell’area portuale di Porto Marghera. In questo modo sarà possibile trasformare l’ecosistema portuale in un nuovo polo di energia pulita per sistemi elettrici integrati, per l'idrogeno e altri vettori energetici a basse emissioni di carbonio.

 

COMUNICATO STAMPA
09/04/2021
Porto e salvaguardia di Venezia, Cinzia Zincone commenta l’incontro al MIMS

"Un colloquio breve ma proficuo per sostenere portualità e salvaguardia ambientale ed economica di Venezia e la sua laguna" ha dichiarato Cinzia Zincone ,al termine dell’incontro con il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giovannini.

COMUNICATO STAMPA
01/04/2021

Decreto legge per il traffico crocieristico e delle merci nella laguna di Venezia

AdSP MAS: “Provvedimento nel complesso in continuità con Comitatone. Da noi massima collaborazione per dare avvio a concorso di idee per soluzione definitiva ma le proposte dovranno rispettare criteri di sicurezza, compatibilità ambientale e salvaguardia dell’essenza di homeport di Venezia nel settore crociere.

COMUNICATO STAMPA
24/03/2021
Primo “sdoganamento in mare” di merci alla rinfusa

L’innovazione, frutto della collaborazione tra ADM e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, risulta particolarmente importante per il Sistema Portuale del Veneto dato che comporta l’abbattimento dei tempi di sdoganamento, di giacenza e di consegna delle merci anche per il settore rinfuse, uno dei suoi asset merceologici di maggiore rilievo.

 

COMUNICATO STAMPA
12/03/2021

Terminato l'escavo di un tratto del canale Malamocco-Marghera

È il primo tassello di un mosaico più ambizioso nell’ottica di ripristinare la piena navigabilità dei canali portuali. AdSP ha dato il via ad un' imponente opera di dragaggio manutentivo che mira, complessivamente, a rimuovere più di 500mila metri cubi di fanghi per garantire l’accessibilità nautica e quindi l’attrattività degli scali di Venezia e Chioggia.

COMUNICATO STAMPA
21/01/2021
Il MIT stanzia incentivi per lo sviluppo del trasporto fluviale

Si tratta di una occasione per il sistema portuale veneto, unica realtà nazionale a poter contare una via navigabile interna. Il contributo riguarda sia il trasferimento delle merci sulle vie navigabili, sia l’acquisto o il potenziamento di chiatte, spintori e unità navali.

The Virtual Museum of the Port of Venice

Avvisi

MyPay - PagoPA

AdSP MAS ha aderito al sistema dei pagamenti pagoPA . Dal 01 marzo 2021 è obbligatorio effettuare i pagamenti attraverso tale sistema.

Vai

Rinnovo registro Addetti, Guide e Accompagnatori

I rinnovi al Registro degli Addetti, Guide ed Accompagnatori del Porto di Venezia e Chioggia sono prorogati al 30 giugno 2021.

Vai

Notizie in calendario

«  
  »
L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

Le prime due auto elettriche per i porti di Venezia e Chioggia

Grazie al progetto europeo SUSPORT sono state acquistate le prime due auto interamente elettriche, un'azione concreta per migliorare la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

 

Vai

Vai

Comparto break bulk in fermento presso il terminal Multi Service

Nonostante il periodo difficile presso il terminal Multi Service si sono concentrate diverse operazioni legate a “projects” che prevedono imbarchi continuativi per destinazioni e commesse molto disparate.

Vai

ITS Marco Polo

Dal 25 marzo iniziano gli Open Days online di presentazione dei percorsi formativi Its post diploma .
Per saperne di più.

Vai

Sbarco della turbina GT36 di Ansaldo Energia destinata alla centrale Edison

Sbarcata al Porto di Venezia la turbina a gas più grande e potente mai realizzata in Italia, destinata a rendere la centrale termoelettrica Edison di Marghera la più efficiente
d’Europa.

 

Vai

Bando per il rilancio dell’area industriale di Venezia
E’ online il bando per la selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale di Venezia.

Vai
Progetti Europei

Vai
Studi sulla crocieristica

Vai

Piano Operativo Triennale

Il Comitato di Gestione dell’AdSP del Mare Adriatico Settentrionale ha approvato all’unanimità il nuovo Piano Operativo Triennale 2018-2020 realizzato dall’Authority veneziana, in sinergia con la Regione Veneto, la Città Metropolitana e la Capitaneria di Porto.

VAI

Gestione Covid-19 nei porti di Venezia e Chioggia

Visita la sezione con tutte le informazioni aggiornate relative all'emergenza sanitaria in corso.

Vai

EMERGENZE

Emergenza del Porto: 041.533.4545

Capitaneria di Porto: 1530

Vigili del Fuoco115

SUEM118

Infermeria Marittima041.533.4739

Infermeria Marghera041.533.4310

PROCEDURE DI EMERGENZA (PDF)