Porto di Venezia |

 
COMUNICATO STAMPA
25/04/2017
Due nuovi servizi marittimi

In occasione della fiera Break Bulk Europe, sono stati annunciati due nuovi servizi marittimi: il ritorno della linea diretta con il Far East operata dalla Ocean Alliance, e l'apertura di un nuovo servizio di Neptune Lines dedicato agli autoveicoli dal terminal di Fusina.

The Art of Breakbulk
NEWS
06/04/2017
Comitati Internazionali Privati per la Salvaguardia di Venezia

Il Presidente dell’Adsp Musolino è intervenuto all'incontro organizzato dai Comitati Internazionali Privati per la Salvaguardia di Venezia, occasione di confronto sulle necessità di intervento al patrimonio artistico di Venezia ma anche sul futuro della città e della sua relazione con il porto e le sue attività.
 

COMUNICATO STAMPA
28/03/2017
Nasce la scuola per tecnici per la gestione e conduzione dei mezzi ferroviari

Il corso di formazione è gestito da ITS Marco Polo - promosso da CFLI, ente di formazione del Porto di Venezia, e autorizzato dalla Regione Veneto - fondazione che forma i futuri esperti della mobilità sostenibile nel sistema portuale ed aeroportuale. 

COMUNICATO STAMPA
23/03/2017
Porto di Venezia capofila del progetto europeo Talknet

Il Porto di Venezia è risultato capofila e vincitore del progetto europeo TalkNET – Transport and Logistics Stakeholders Network – che prevede di sviluppare azioni a supporto dell'attivazione di nuovi servizi intermodali.

Il Porto di Venezia in 12 scatti

Avvisi

Costituzione Autorità di Sistema Portuale

Il 10 marzo è stata costituita l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Porti di Venezia e Chioggia, ai sensi del D. Lgs. 4 agosto 2016 n. 169.

Manifestazione di interesse. Prorogata

Manifestazione di interesse finalizzata ad affidare un incarico professionale per la valutazione dell’attuale sistema di segnalamento marittimo per l’accesso ai porti di Venezia e Chioggia.
 

Notizie in calendario

«  
  »
L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 

Break Bulk Europe, Anversa - 24-26 aprile
Il Porto di Venezia è protagonista ad Anversa a Break Bulk Europe, fiera internazionale che riunisce i più importanti player del settore break bulk, comparto in cui Venezia spicca come eccellenza da sempre.

Vai
39 Su e Zo per i Ponti

Venezia, 2/04/2017 - Nuovo appuntamento con la Su e Zo per i Ponti, che per il nono anno consecutivo attraversa il waterfront portuale di San Basilio e Santa Marta, in collaborazione con il Porto di Venezia e nel contesto del programma di attività “Porto Aperto”.

Vai

Bambini a bordo 2017

Il progetto “Porto Aperto” apre le porte alle scuole primarie del territorio veneziano che hanno l'opportunità di entrare a contatto con l’anima marittima della città, dal passato di Marco Polo fino ai nuovi protagonisti della realtà marittima.

Vai
Work experience

Aperte le iscrizioni per la partecipazione al percorso di formazione e tirocinio per “tecnico commerciale per i servizi logistici” riservato a disoccupati over 30.

Vai

Iuav, Cà Foscari e Apv insieme per lo sviluppo di san Basilio

Nuovi spazi, aule e attività aperte al pubblico; un waterfront in cui cultura, ricerca e portualità si incontrano.

Vai

10 anni di Venice Blue Flag

Venezia, 24 marzo - E' stato firmato l'accordo volontario che conferma la mission green del Porto di Venezia e si traduce in una significativa riduzione di emissioni inquinanti nell’aria.

Vai

Nasce la nuova Autorità di Sistema Portuale

Pino Musolino è stato nominato presidente della nuova Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale che riunisce le realtà portuali di Venezia e Chioggia.
 

Vai
Vai

Grimaldi punta sul Porto di Venezia

Grimaldi Lines accresce la propria presenza nello scalo di Fusina affiancando ai servizi già in essere anche il collegamento con Ancona, Igoumenitsa e Patrasso.

Vai
Vai

Venezia e l'Egitto sempre più vicini

CMA-CGM punta sull’Adriatico e sul porto di Venezia con un servizio dedicato alle merci deperibili, trasportate in container refrigerati, che offre il miglior transit time fra l’Egitto e i mercati europei di destinazione finale.

Vai
Studi sulla crocieristica
Vai

EMERGENZE

Emergenza del Porto: 041.533.4545

Capitaneria di Porto: 1530

Vigili del Fuoco115

SUEM118

Infermeria Marittima041.533.4739

Infermeria Marghera041.533.4310

PROCEDURE DI EMERGENZA (PDF)