1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. AdSPMAS supporta la Conferenza...

AdSPMAS supporta la Conferenza Mondiale delle Marine 2O25

Dal 15 al 17 ottobre 2025, la suggestiva Sala degli Squadratori dell’Arsenale di Venezia accoglie oltre 500 delegati del settore nautico internazionale, ospitando la World Marinas Conference 2025. L’evento è frutto della collaborazione tra il Consiglio Internazionale delle Associazioni dell’Industria Marina, la società Vento di Venezia e numerose Istituzioni nazionali e territoriali che hanno riconosciuto il suo valore.
Tra queste l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che fin da subito ha supportato questa prestigiosa conferenza, riconoscendo il ruolo strategico per promuovere a livello internazionale il ruolo della nautica da diporto e dello yachting per lo sviluppo economico congiuntamente con la sostenibilità ambientale di Venezia, del territorio veneto e del nostro Paese.

Il sistema portuale di Venezia e Chioggia, infatti, si presenta come un hub polifunzionale capace di un’offerta su misura in ogni comparto. Incluso quello della nautica da diporto, con marine. approdi e servizi strategicamente dislocati e attrezzati per garantire massima accessibilità, fruibilità e comfort.
Per mantenere e incrementare l’eccellenza lagunare in questo settore sono in corso investimenti per renderlo sempre più sostenibile, all’avanguardia e attrattivo di un turismo sempre più qualificato e consapevole dell’ingente valore naturalistico, artistico e culturale del territorio veneziano e veneto.

 

 

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content