1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. Ricerca e innovazione tecnologica...

Ricerca e innovazione tecnologica per la sicurezza nei porti – seminario sulla safety in porto promosso da AdSPMAS e Inail

Nell’ambito della settimana europea per la salute e sicurezza sul lavoro, il 21 ottobre, presso l’Auditorium della Città Metropolitana di Venezia, si terrà un seminario tecnico promosso da AdSPMAS e Inail Veneto sulla gestione delle attrezzature di lavoro in ambito portuale. Partecipazione gratuita, con 2 crediti formativi RSPP/ASPP e RLS.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e Inail Veneto, con il patrocinio della Città Metropolitana di Venezia, promuovono un seminario tecnico dedicato alla gestione delle attrezzature di lavoro in ambito portuale. L’incontro, rivolto a operatori e professionisti della sicurezza sul lavoro, si terrà il 21 ottobre 2025 alle ore 9.30 presso l’Auditorium della Città Metropolitana di Venezia (Via Forte Marghera 191).
L’iniziativa nasce per favorire il confronto tra esperti e operatori del settore sui rischi specifici dell’ambiente portuale e sulle soluzioni tecnologiche e organizzative per la prevenzione. Il programma prevede interventi di specialisti e rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza sempre più integrata e consapevole.
La partecipazione, che dà diritto a 2 crediti formativi validi per l’aggiornamento RSPP/ASPP e RLS, è gratuita, previa iscrizione a questo indirizzo:
https://forms.office.com/e/ucjHgap1Xd?origin=lprLink
Si raccomanda di procedere quanto prima con l’iscrizione.
Il seminario è un’occasione importante per rafforzare la collaborazione tra enti e operatori e migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro portuali.

Per maggiori informazioni

 

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content