1. HOME
  2. ››
  3. News ed Eventi
  4. ››
  5. L’AdSPMAS partecipa a “Shipping,...

L’AdSPMAS partecipa a “Shipping, Transport & Intermodal Forum”, Rapallo 29-30 gennaio 2026

L’Autorità di Sistema portuale che gestisce i porti di Venezia e Chioggia interviene con un suo rappresentante all’evento di settore “Shipping, Transport & Intermodal Forum”, promosso da Telenord in collaborazione con il Propeller Club Port of Genoa, che si tiene il 29 e 30 gennaio a Rapallo.

L’edizione di quest’anno del forum, infatti, dal titolo “Nuovi “confini” limitano e condizionano l’operatività, solo criticità o anche opportunità”, è occasione interessante per confrontarsi sulla complessa situazione geopolitica, sulla pressione della transizione ecologica e sull’evoluzione normativa e digitale: questioni che stanno modificando strutturalmente il modo in cui merci e persone si muovono nel mondo.

Il delegato AdSPMAS, l’ing. Sebastiano Ferrara, Direttore della Direzione Digitale e Innovazione, interviene nella seconda giornata di lavori nell’ambito del primo panel “La geopolitica e la continua evoluzione del “paradigma sicurezza”. Cyber security e cyber resilience per garantire la sicurezza dei trasporti marittimi e terrestri e delle infrastrutture”, che si svolge venerdì 30 gennaio, dopo la giornata di apertura che ha visto gli interventi del Viceministro ai Trasporti e Infrastrutture, Edoardo Rixi, e del Sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci, oltre a quelli dei promotori, Massimiliano Monti, editore di Telenord, e Giorgia Boi, Presidente Propeller Club Port of Genoa.

 

 

Twitter
Facebook
LinkedIn
Email
Skip to content