Global Safety Day Euroports 2020 - Edizione Live Broadcast

 
Martedì
28
Apr
2020

Come ogni anno il Gruppo Euroports, presente al Porto di Venezia con il Terminal Rinfuse Venezia, ha celebrato la Giorgnata Mondiale della Sicurezza voluta dall'ILO (International Labour Organization), senza farsi ostacolare dalla difficile situazione dettata dall'emergenza sanitaria attuale.

Il 28 Aprile è stata infatti messa organizzata una versione diversa del tradizionale appuntamento, durante il quale i vertici del gruppo si rivolgono a dipendenti e collaboratori presenti in tutte le sedi Euroports dislocate in diversi stati del pianeta. Quest'anno l'evento si è tenuto tramite ben tre dirette live, dedicate a tre dversi gruppi di fusi orari, in modo da offrire a tutte le sedi l'opportunità di assistere all'iniziativa.

Sicurezza e salute sul lavoro sono stati come sempre al centro delle presentazioni tenute da CEO, COO e QHSE Manager, che hanno utilizzato la pandemia dovuta al Covid-19 e i cambiamenti che questa ha portato nelle vite di tutti come metafora e spunto di riflessione, per poter affrontare i temi della sicurezza sul lavoro secondo prospettive attuali e con uno sguardo rivolto al futuro.

SI è parlato della pandemia cogliendo l'occasione per porre l'accento sulla prevenzione e sulle pratiche di igiene da tenere a casa e a lavoro, fornendo una panoramica sulle prossime fasi di gestione dell'emergenza.

Si è inoltre portata l'attenzione alle migliori pratiche messe in atto presso i terminal e alle operazioni portuali svolte in sicurezza, per concludere l'iniziativa con il lancio formale della campagna Euroports sulla sicurezza della linea di fuoco (Line Of Fire).

 

Global Safety Day Euroports 2020
Global Safety Day Euroports 2020