
Cauzione a garanzia
Cauzione ex art. 17 Reg. Cod. Nav.
Il Concessionario deve garantire la concessione demaniale con una cauzione. L’ammontare è determinato in relazione al contenuto, all'entità della concessione e comunque in nessun caso può essere inferiore a due annualità del canone demaniale.
Il Concessionario può scegliere una delle seguenti soluzioni per costituire detta garanzia:
- attraverso il sistema PagoPA accedendo al link (https://www.port.venice.it/it/mypay-pagamenti-elettronici.html) - entrando nel MyPay (vai al portale MyPay) - selezionando da “Altre tipologie di pagamento” la voce “Depositi Cauzionali” e inserendo i dati obbligatori richiesti;
- fidejussione bancaria scarica il modello dell'istanza per richiedere il fac simile del testo della fidejussione, che il Concessionario deve presentare all’Istituto Bancario;
- polizza assicurativa scarica il modello dell'istanza per richiedere fac simile del testo della polizza, che il Concessionario deve presentare alla Compagnia Assicuratrice.
Non si accettano garanzie da società segnalate dalla Banca d’Italia e dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni. Di seguito gli elenchi aggiornati:
https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/avvisi-pub/index.html
https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/albi-elenchi/index.html
Art. 17 del Regolamento del Codice della Navigazione
Contatti
Direzione Demanio
Area Valorizzazione beni demaniali - Area Concessioni demaniali
Santa Marta Fabb.13
tel.: 041.533.4267 - 4782
fax: 041. 533.4254
pec: autoritaportuale.venezia@port.venice.it
email (solo per informazioni): adspmas.demanio@port.venice.it
