Watermode: presentazione alla Capitalization Conference di Valencia (Spagna)

 
L'Autorità Portuale di Venezia, lead partner del progetto, interviene all'evento organizzato da Feports, l'Instituto Portuario de Estudios y Cooperación de la Comunidad Valenciana, presentando Watermode nel workshop "Port-rail connection".
Giovedì
29
Set
2011

Attraverso l'iniziativa Feports promuove la cooperazione transfrontaliera incoraggiando la creazione di sinergie per la diffusione e il trasferimento dei risultati delle progettualità sviluppate grazie ai programmi europei di cooperazione transnazionale. Si tratta, in particolare, di fare il punto sulla cooperazione transnazionale fra i Porti e le reti intermodali di trasporto.

L'Autorità Portuale di Venezia è stata invitata ad illustrare la propria esperienza in qualità di lead partner del progetto Watermode, volto a migliorare l'integrazione dei modi di trasporto fluvio-marittimi nella catena logistica dell'Europa sud-Orientale, promuovendo il coordinamento transnazionale delle strategie locali per la valorizzazione delle infrastrutture portuali  marittimo-fluviali.

Dopo la Joint Transnational Conference di Katowice del 15 e 16 settembre scorsi, ecco un altro appuntamento internazionale per la promozione e la diffusione di un'iniziativa, Watermode, i cui risultati stanno interessando un numero sempre maggiore di attori.

Logo di Watermode
Logo di Watermode