Visita del coordinatore europeo Anne Elizabeth Jensen

 
Mercoledì
10
Nov
2021

Lo scorso 10 novembre la coordinatrice europea del Corridoio Baltico-Adriatico, Anne Elizabeth Jensen, ha incontrato a Venezia i rappresentanti della Regione del  Veneto, della Città Metropolitana, i gestori dell’infrastruttura ferroviara (RFI) e stradale (CAV), del sistema portuale (il Presidente AdSP MAS Fulvio Lino Di Blasio), dell'aeroporto e degli Interporti di Padova e Verona.
Durante la visita, la coordinatrice è stata aggiornata sullo stato dei progetti inseriti nel Work Plan del Corridoio relativi alle priorità INTEROPERABILITY, INTERCONNECTIONS e INNOVATION e si è discusso sugli avanzamenti dei grandi progetti infrastrutturali che compongono il Corridoio.
Dei 9 Corridoi prioritari, 3 attraversano il territorio veneto e 2 Corridoi interessano il porto di Venezia: il Baltico Adriatico e il Mediterraneo.

Il Corridoio BALTICO-ADRIATICO si estende dai porti polacchi di Gdansk e Gdynia e Szczecin / Swinoujscie fino al porto sloveno di Capodistria e i porti italiani di Trieste, Venezia, Ravenna e Ancona.

Immagine della visita della coordinatrice europea
Immagine della visita della coordinatrice europea