VENICEMARATHON CHARITY PROGRAM 2018

 
IL PORTO CORRE PER “CASA NAZARETH” uno spazio di serenità per i più piccoli a Porto Marghera
Martedì
31
Lug
2018

Anche quest’anno il Porto di Venezia sarà partner di Venicemarathon in occasione del Charity Program, programma umanitario che consente di unire la pratica dello sport alla solidarietà.
Dopo il successo riscosso nelle prime edizioni dell’iniziativa, grazie alle quali il Porto ha sostenuto le famiglie in difficoltà di Marghera, l’edizione 2018 parte con una novità: quest’anno la comunità portuale sosterrà infatti l’Associazione Amici della Laguna e del Porto (http://amicilagunaeporto.it/),che presenta il progetto “Corriamo insieme per Casa Nazareth”, rivolto ai più piccoli in difficoltà nell’area di Porto Marghera.
“Casa Nazareth” è una realtà già presente sul territorio con tre centri diurni dedicati ai bambini che vivono situazioni di disagio, offrendo loro la possibilità di spendere dei pomeriggi a studiare, socializzare e crescere in un ambiente sicuro.
Ancora una volta il progetto si articola in diverse fasi: è già stata avviata la creazione di una squadra che prenderà parte alla quarta edizione del Trofeo del Porto in qualità di fundraiser, con la possibilità di raccogliere fondi per l’Associazione, unendo alla corsa l’impegno umanitario e la socializzazione.
La raccolta fondi è partita sulla piattaforma di Rete del Dono, dove i corridori sono presenti con una propria pagina profilo a sostegno del progetto: i fondi raccolti saranno dedicati all’apertura di una nuova sede di Casa Nazareth a Porto Marghera, che prenderà il nome di “Casa Amicizia”.
Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili al seguente link:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-amici-della-laguna-e-del-porto/corriamo-assieme-per-casa-nazareth
 

VENICEMARATHON CHARITY PROGRAM 2018
VeniceMarathon Charity Program 2018