Venice StArt 2021 – Venezia riparte anche dal waterfront portuale

 
Venerdì
17
Set
2021

Inaugurata oggi la mostra di arte contemporanea Venice StArt presso il “Fabbricato 1” nel waterfront portuale del Centro Storico a San Basilio.

L’edificio, ribattezzato ARTERMINAL nel 2015, grazie a un investimento congiunto dell’Ente portuale e di Venezia Terminal Passeggeri SpA, è risultato una location perfetta per esposizioni ed eventi culturali e riapre oggi con un evento che evoca la ripartenza della Città anche attraverso iniziative innovative nel campo dell’arte.

La mostra, curata da Mario Mazzoleni (Direttore artistico di Art Event Mazzoleni), coinvolge oltre 100 artisti e 600 opere di diversi stili che saranno esposte per sezione, ciascuna dedicata a un tipo di rappresentazione artistica: pittura, fotografia, scultura, installazioni.

AdSP MAS e la società concessionaria del terminal hanno colto con favore la proposta di valorizzare l’edificio con un evento che per il numero e la particolarità delle opere necessitava di spazi particolari, laddove ARTEMINAL offre un’estensione espositiva di 1700 mq, oltre a collocarsi al termine della splendida passeggiata delle Zattere e affacciarsi sul Canale della Giudecca.

Immagine della locandina di Venice StArt
Locandina di Venice StArt