Venice calling for green. Gnl e nuove opportunità per il trasporto su strada

 
Il 21 luglio alle ore 16:00 presso Confindustria Venezia si è tenuto un workshop su GNL e nuovo trasporto su strada.
Martedì
21
Lug
2015

Considerato il crescente interesse economico ed ambientale relativo all'impiego di GNL nel settore dei trasporti, l’Autorità Portuale ha organizzato un seminario in collaborazione con Confindustria Venezia-Rovigo e con ENI.

Il seminariorivolto agli autotrasportatori, ha illustrato lo stato dell'arte dell'impiego di GNL per usi terrestri, le potenzialità offerte da questo combustibile per autotrazione, i vantaggi derivati dal suo utilizzo e, non ultimo, le opportunità di finanziamento per l'acquisto di mezzi nuovi o per l’adeguamento di quelli esistenti.

L'iniziativa è stata promossa nell'ambito del progetto europeo POSEIDON MED, co-finanziato dal Programma TEN-T, con cui APV sta realizzando lo "studio propedeutico allo sviluppo di un sistema di approvvigionamento e distribuzione di GNL basato sul porto di Venezia e sui porti NAPA.

Il workshop si è tenuto il giorno 21 luglio 2015, alle ore 16:00, presso Confindustria Venezia (Parco Scientifico e Tecnologico VEGA, Edificio Lybra, Sala Oro). Per informazioni contattare il numero: 041 5334768
 

I relatori del workshop
I relatori del workshop
Il Segretario Generale di APV Claudia Marcolin
Il Segretario Generale di APV Claudia Marcolin
Un momento del workshop
Un momento del workshop
Un momento del workshop
Un momento del workshop