Si rinnova il sodalizio tra Porto di Venezia e Venicemarathon Charity Program

 
Domenica
27
Ott
2019

Sempre più corridori si uniscono alla squadra di fundraiser del Porto di Venezia, ancora una volta partner di Venicemarathon e del suo Charity Program, progetto umanitario grazie al quale è possibile praticare lo sport e al contempo sostenere progetti umanitari e di solidarietà.

Si rinnova anche il sostegno all’Associazione Amici della Laguna e del Porto – che ogni anno supporta una causa diversa, legata a situazioni di difficoltà e disagio del nostro territorio – attiva quest’anno sulla piattaforma di Rete del Dono con il progetto “Corriamo con Filippo insieme verso la cura”. Il progetto di questa edizione riguarda nuovamente Marghera, ma si rivolge questa volta alle persone affette da malattie rare, ed in particolare dalla sindrome CDKL5, supportando l’Associazione CDKL5 Insieme Verso la Cura, fondata a Marghera dal papà di Filippo – un bimbo affetto dalla sindrome CDKL5 – e presente sul territorio da ormai 10 anni.

Per sostenere il progetto, sempre grazie alla piattaforma di Rete del Dono, è stata organizzata la quinta edizione del Trofeo Porto di Venezia, i cui corridori sono anche fundraiser per il progetto, affiancando alla corsa l’impegno umanitario e la socializzazione.

La raccolta fondi è attiva su Rete del Dono al seguente indirizzo:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/amici-della-laguna-e-del-porto/co...

Grazie a questa iniziativa, più di 70 fundraiser della comunità portuale sostengono il progetto, e possono essere aiutati in questo tramite le donazioni o anche con attività di condivisione e sensibilizzazione.
 

Si rinnova il sodalizio tra Porto di Venezia e Venicemarathon Charity Program