Shipowners and Shipbuilding Foum

 
L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha partecipato alla seconda edizione del forum "Shipowners and Shipbuilding" che quest'anno era dedicato a "navi passeggeri, porti e ambiente. La svolta verde dello shipping: investimenti e opportunità"
Lunedì
05
Giu
2017

Durante la conferenza è stata presa in esame “La svolta verde dello shipping” dal punto di vista delle navi, con un confronto sulle nuove tecnologie per rispondere alle esigenze in materia di sostenibilità ambientale, e dal punto di vista del rapporto con le città grazie al dibattito tra rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e presidenti delle AdSP.

I focus sulle opportunità ecologiche di bunkeraggio e la formazione per un approccio virtuoso dei cittadini verso l’ambiente hanno completato la mattinata di conferenza.

Durante il forum, che ha coinvolto costruttori navali, armatori, fornitori e istituzioni, si è discusso della svolta verde analizzando vari aspetti, dalle nuove tecnologie all'evoluzione del mercato, fino alle opportunità ecologiche di bunkeraggio.

Federica Bosello, responsabile dell'area promozione, Comunicazione e Rapporti Istituzionali dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale è intervenuta nella seconda tavola rotonda dedicata al recupero del rapporto tra navi e città, aspetto a cui il Porto di Venezia è da sempre molto attento.

Bosello alla tavola rotonda sulla relazione navi città
Bosello alla tavola rotonda sulla relazione navi città
Un'immagine del forum
Un'immagine del forum