Segretario Generale

 

Martino Conticelli, Segretario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, è nato a Venezia nel 1956, dove ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'università Ca’ Foscari.

La sua esperienza presso il Porto di Venezia vanta numerosi incarichi di vertice; prima come direttore dell'Autorità Portuale coordinando, tra l'altro, i settori della pianificazione e dello sviluppo, della finanza, delle risorse umane, della statistica e della promozione (dal 1997 al 2007), poi come Direttore Coordinamento Operativo Portuale svolgendo il ruolo di Port Manager con funzioni di coordinamento tra gli operatori portuali e le istituzioni e con attribuzioni concernenti la safety e la security del porto.

Dal 2007 al 2011 è stato Segretario Generale dell'Autorità Portuale di Trieste; durante il suo mandato ha portato a termine l’adozione del piano regolatore portuale oltre che la riorganizzazione della segreteria  tecnico operativa e la ristrutturazione dell'assetto economico finanziario dell’ente.

Dal 1996 a oggi ha ricoperto vari incarichi quali amministratore in diverse società pubbliche, consolidando importanti competenze nei settori della logistica e della intermodalità, del trasporto ferroviario, dell’informatica e della fornitura di servizi di interesse generale in ambito portuale.
Ha maturato anche una rilevante esperienza nel settore crocieristico, svolgendo dapprima l’incarico di Responsabile del settore passeggeri per l’ente portuale e poi di membro del Consiglio di Amministrazione della società Venezia Terminal Passeggeri S.p.A.
 

Il Segretario Generale Martino Conticelli
Il Segretario Generale Martino Conticelli