Rinnovo obbligatorio dell’iscrizione per ogni anno solare successivo a quello di prima iscrizione

 

Documento RIN-ADD versione 1.0
Aggiornamento: 24 gennaio 2015 – DCOP/LP

L’istanza di rinnovo dell’iscrizione per ogni anno successivo a quello di inizio dell’attività sarà presentabile dai soli soggetti già in possesso, senza soluzione di continuità, di autorizzazione valida nell’anno precedente a quello della richiesta. Va inoltrata nei soli periodi indicati da APV esclusivamente attraverso la procedura IOL. Essa comprende anche il rilascio del permesso di accesso personale; va corredata da marca da bollo da € 16,00 e dalla somma di € 20,00 per diritto fisso di segreteria, che non è ad alcun titolo rimborsabile.
 
Per chi rinnova l’iscrizione non è necessario ripetere l’incontro formativo di safety e security.
La partecipazione agli eventuali incontri indetti da questa Autorità per l’aggiornamento sulla sicurezza in ambito portuale è però condizione obbligatoria per il mantenimento dell’iscrizione.

Non sarà necessario allegare alcuna documentazione, tranne nel caso in cui quella a disposizione del database APV sia scaduta o ritenuta non più sufficiente o adeguata per la conferma dell’iscrizione o il rilascio del badge.

La mancata effettuazione del rinnovo dell’iscrizione entro i termini stabiliti da APV comporta la cancellazione d’ufficio dal Registro.

Qualora nel corso dell’anno solare di iscrizione una persona iscritta nel “Registro degli Addetti non qualificati ai Terminal Passeggeri” ottenga da parte delle Autorità Istituzionali competenti in materia di turismo la Licenza individuale personale di “Guida Turistica” o “Accompagnatore Turistico”, può chiedere il rinnovo per trasferimento della propria iscrizione al Registro del personale a ciò abilitato, corrispondente alla nuova abilitazione ottenuta.
Allo scopo si prega di prendere contatto con l’Area Lavoro Portuale di APV.

L’esercizio delle nuove mansioni è in ogni caso autorizzato solo in caso di perfezionamento dell’iscrizione nel Registro delle Guide e degli Accompagnatori Turistici e di effettivo possesso del corrispondente permesso di accesso.

Come effettuare il rinnovo dell'iscrizione già in godimento (pagina in allestimento)
Come effettuare il rinnovo per il trasferimento dell'iscrizione dal Registro degli Addetti non qualificati a quello delle Guide ed Accompagnatori Turistici (pagina in allestimento)
Visualizza le modalità di pagamento selfservice
Ottieni le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario o versamento postale
Ottieni informazioni sui requisiti richiesti alle foto ed ai documenti di identità personale
Ottieni indicazioni su come raggiungere l' Autorità Portuale di Venezia
Modalità di accesso alle aree portuali e di svolgimento dell'attività
Cancellazione dell'iscrizione