Rinnovata la partnership tra Autorità di Sistema Portuale e Venicemarathon

 
Domenica
23
Ott
2022

Si rinnova la partnership tra Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e Venicemarathon in vista della 36° edizione della manifestazione podistica internazionale che si terrà domenica 23 ottobre a Venezia.

AdSP sarà partner istituzionale e tecnico della maratona e garantirà un passaggio sicuro e accessibile al waterfront portuale di Santa Marta e San Basilio, che sarà attraversato dagli atleti nella parte finale del loro percorso, in coordinamento con gli altri enti ed istituzioni.
Per il secondo anno consecutivo l’Autorità organizza il Trofeo Porti del Veneto, nel contesto della 10km che parte da San Giuliano e percorre l’ultima parte del percorso, tagliando il traguardo in Riva Sette Martiri. Il Trofeo è concepito come una gara di solidarietà che mira a raccogliere fondi per un progetto benefico. Quest’anno, su proposta dei Piloti della port community veneziana, i fondi raccolti, che al momento raggiungono i 1.600 euro, saranno destinati ad AVAPO Mestre per l’acquisto di un nuovo mezzo da utilizzare a supporto dei malati oncologici e delle loro famiglie.
Fulvio Lino Di Blasio, presidente AdSP MAS dichiara:
“Sosteniamo con entusiasmo Venicemarathon, una vera e propria festa dello sport e dell’inclusione che ha anche l’enorme pregio di riuscire a rinsaldare il legame tra l’entroterra veneziano, il porto e la città storica. È dunque un onore per la comunità portuale poter collaborare per la buona riuscita della manifestazione e, grazie al Trofeo Porti del Veneto organizzato dall’Autorità, vogliamo che la manifestazione sia anche occasione per sostenere iniziative solidali nel nostro territorio”.
Per informazioni sul progetto solidale di AVAPO Mestre sostenuto dalla comunità portuale: https://www.retedeldono.it/it/progetti/avapo-mestre/un-nuovo-furgone-per-avapo-mestre

Rinnovata la partnership tra Autorità di Sistema Portuale e Venicemarathon