Realizzazione di infrastrutture. Strumenti per la mobilitazione delle risorse finanziarie e imprenditoriali, la gestione dei rischi, la regolazione dei rapporti tra pubblico e privato"

 
Il Presidente dell'Autorità Portuale di Venezia, Prof. Paolo Costa, parteciperà alla tavola rotonda "Realizzazione di infrastrutture: strumenti per la mobilitazione delle risorse finanziarie e imprenditoriali, la gestione dei rischi, la regolazione dei rapporti tra pubblico e privato" che si terrà il 19 Ottobre a Venezia alla Scuola Grande di San Rocco.
Venerdì
19
Ott
2012

Il convegno "Realizzazione di infrastrutture" analizzerà i vari aspetti della costruzione di nuove infrastrutture come passaggio obbligato per il rilancio del Paese e il Partenariato pubblico-privato quale efficace strumento per realizzarle.

Locandina del convegno Realizzazione di infrastrutture
Locandina del convegno Realizzazione di infrastrutture
Programma del convegno Realizzazione di infrastrutture
Programma del convegno Realizzazione di infrastrutture

Durante il convegno verrranno approfondite le problematiche di mobilitazione di risorse finanziarie e imprenditoriali, gestione dei rischi e rapporti tra pubblico e privato.

Il Prof. Costa, Presidente dell'Autorità Portuale di Venezia, interverrà su "L’entità del gap infrastrutturale del Paese: fabbisogni, programmi, risorse. Le reali aspettative della politica sul concorso del privato all’apporto di capitali, alla realizzazione e gestione di infrastrutture.