Raffaele Panisson - Agenzia Marittima Tositti

 

“Sono Raffaele, ho 41 anni, vivo a Campalto. Sono sposato e sono padre di 2 bambini. Lavoro presso l’agenzia marittima Tositti da 18 anni e sono un addetto all’operatività nave in porto.

La  mia attività, come quella di molti miei colleghi, è quella di garantire l’approdo delle navi che scalano i porti di Venezia e Chioggia e dare loro assistenza durante la sosta.

In questo periodo le nostre attività sono proseguite malgrado il periodo di attacco del Covid 19, per poter garantire il flusso delle merci (sia import che export) nel territorio italiano ed in particolare della pianura padana (carburanti, materie prime e prodotti di consumo).

Stiamo lavorando seguendo tutte le precauzioni e muniti delle dotazioni di sicurezza previste dai protocolli condivisi con il Ministero e le Autorità locali e soprattutto stiamo limitando al massimo  i contatti fisici anche con il personale delle navi.

Si tratta di lavorare con più attenzioni e cure ma il fatto di sapere che stiamo dando il nostro, magari piccolo, contributo affinché ospedali, supermercati e in generale le famiglie, riescano a ricevere tutti i prodotti necessari in questo momento così difficile per il nostro paese ci fa superare ogni difficoltà”.

Raffaele Panisson - Agenzia Marittima Tositti
Raffaele Panisson - Agenzia Marittima Tositti