PSA Venice – il nostro impegno per l’ambiente

 
PSA Venice e Autorità Portuale hanno presentato il loro impegno per l’ambiente illustrando obiettivi, azioni e risultati 2015.
Lunedì
21
Set
2015

Nell’ambito dell’iniziativa “PSA GO GREEN FORTNIGHT” del Gruppo PSA, all’insegna della quale tutti i Terminal del Gruppo nel mondo hanno organizzato attività in materia di tutela ambientale, PSA Venice, con la collaborazione dell’Autorità Portuale, ha organizzato un seminario per presentare i traguardi raggiunti nel 2015 rispetto a precisi obiettivi di miglioramento, con particolare attenzione al tema del risparmio dell’energia.

Dopo un excursus sugli interventi messi a punto dall’Autorità Portuale e dal terminal per contenere i consumi energetici e ridurre le emissioni, si è passati alla presentazione delle iniziative volte al rafforzamento del rapporto con la comunità territoriale, laddove il partner con cui si collabora per raggiungere questo obiettivo è Caritas.

In particolare, è con Caritas che l’Autorità Portuale ha siglato quest’estate un accordo di collaborazione, diretto alla realizzazione di iniziative di solidarietà molto concrete poste in essere nell’area del waterfront portuale di Santa Marta e San Basilio.

Si tratta per esempio del punto di raccolta di indumenti e scarpe localizzato a santa Marta in prossimità della sede dell’Autorità Portuale, “inaugurato” il 21 settembre, e la distribuzione del giornale di strada “Scarp de Tenis”, realizzato per conto di Caritas da giornalisti professionisti e venduto da persone senza dimora e in situazioni di disagio. La collaborazione con Caritas si aggiunge ad altre già avviate da tempo dal porto con Associazioni che danno supporto alle realtà disagiate di Porto Marghera.

Logo dell'evento
Logo dell'evento
Logo dell'evento
Logo dell'evento
I relatori di PSA go green fortnight
I relatori di PSA go green fortnigt
Conferimento della certificazione ISO 50001
Conferimento della certificazione ISO 50001
Claudia Marcolin, Segretario Generale dell'Autorità Portuale di Venezia
Claudia Marcolin, Segretario Generale dell'Autorità Portuale di Venezia
Un momento dell'evento PSA go green fortnigt
Un momento dell'evento PSA go green fortnigt