PSA Safety Week 2018

 
Si è svolta al porto commerciale di Venezia la Safety Week organizzata dal terminal container VECON del gruppo PSA (Port of Singapore Authority).
Da
15
Gen
2018
A
18
Gen
2018

Anche quest'anno il gruppo PSA, in contemporanea nei 39 terminal del gruppo in tutto il mondo,  ha organizzato una serie di attività e incontri per promuovere e divulgare la cultura della sicurezza sul lavoro.

Dal 16 al 19 gennaio il terminal container del Porto di Venezia, PSA-Vecon ha aderito all'iniziativa promuovendo attività di comunicazione e sensibilizzando non solo i propri lavoratori, ma anche tutti i soggetti che accedono al terminal o interagiscono con lo stesso nello svolgimento del proprio lavoro (autotrasportatori, spedizionieri, ormeggiatori, piloti, servizi di sicurezza e di vigilanza, ecc.).

Gli incontri informativi hanno riguardato in particolare i principali pericoli e cause di infortuni, le malattie professionali più diffuse, l'importanza delle misure di prevenzione e protezione e l'importanza del coordinamento tra i vari soggetti che interagiscono nel terminal.le norme di comportamento interne al terminal,e la valutazione del rischio.

PSA Safety Week 2018
PSA Safety Week 2018

PSA Safety Week
PSA Safety Week