Presidente

 

Pagina in aggiornamento

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale

Pino Musolino, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, è nato a Venezia nel 1978, si è laureato in Giurisprudenza all’università di Bologna, e nel 2010 ha conseguito un master in “International Commercial and Maritime Law” all’University of Wales, Swansea.

Fino a marzo 2017 ha lavorato all’Hapag Lloyd come Corporate Insurance Risk Manager per l’area Middle East con i compiti di gestione, sviluppo, coordinamento e controllo dei sinistri e reclami P&I.

Dal 2012 al 2016 ha lavorato ad Anversa presso Atlantis International Services NV come Senior Claims Manager e Average Adjuster curando, tra l’altro, la consulenza giuridica riguardo al trasporto internazionale, e in particolare a quello marittimo, e la gestione e il coordinamento dei reclami per conto dei principali assicuratori marittimi belgi e mondiali.

Nel periodo 2011-2012 ha lavorato alla Mechel Service Belgium BVBA di Anversa – multinazionale leader mondiale nel settore della produzione e vendita di materie prime – come Sales and Contracts Manager occupandosi di sviluppo ed espansione nel mercato spagnolo, portoghese e scandinavo. Era anche responsabile della pianificazione e supervisione delle vendite, dell’organizzazione e della catena logistica,

Nel 2010-2011 è stato assistente del Segretario –Direttore Generale presso la Direzione Generale Servizio controlli Interni e Sviluppo Organizzativo della Provincia di Venezia dove, dal 2007 al 2009 è stato assistente legale presso l’ufficio legale.

Dal 2014 è membro di BVZ - Belgische Vereniging voor Zeerecht e dell'Association of Average Adjuster - United Kingdom.

Pino Musolino, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico S
Pino Musolino, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale