Presentazione Youth Corner - CFLI Venezia

 
Il lavoro, in Porto, nella logistica...e non solo
Venerdì
19
Set
2014

Il Consorzio Formazione Logistica Intermodale (CFLI), società di formazione del Porto di Venezia, ha organizzato un incontro per la presentazione degli sportelli giovani- "Youth Corner" nell'ambito di un progetto europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Questo incontro, come tutte le attività di formazione organizzate dal CFLI, sono il risultato dell'impegno che da sempre l'Autorità Portuale dedica al sostegno dei giovani e della loro crescita professionale. In particolare l'attenzione è rivolta alla valorizzazione delle risorse umane che compongono le molteplici professionalità e mestieri del cluster marittimo-portuale, investendo nel capitale umano, migliorando la qualificazione professionale, le condizioni di sicurezza del lavoro e la sua stessa competitività.
Il servizio Youth Corner rientra nel progetto Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, a sostegno dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni. Gli sportelli saranno il punto concreto di accesso dei giovani al programma, con funzioni di accoglienza e informazione, di presa in carico, colloquio individuale e profiling e orientamento.
L’appuntamento si è tenuto venerdì 19 settembre alle ore 9.00 presso la zona portuale Santa Marta Fabb. 16; sono intervenuti diversi esperti e autorità e verrà presentato lo Youth Corner del CFLI del quale si illustreranno le peculiarità quale porta prioritaria d’accesso al Porto e alle attività inerenti la logistica. Durante l’incontro inoltre sono state presentate le opportunità lavorative offerte dall’evento “Expo Venice”. Sono stati invitati sia i giovani in cerca di occupazione sia le aziende, che possono cogliere le opportunità offerte dal programma in termini di tirocini ed incentivi all'assunzione.
L'ingresso era gratuito previa iscrizione tramite modulo cartaceo (fax 041 5334157) o attraverso il modulo on-line che si può trovare in allegato.

Relatori intervenuti all’evento di presentazione
Relatori intervenuti all’evento di presentazione
Il giovane pubblico che ha preso parte all’evento
Il giovane pubblico che ha preso parte all’evento