Porto Aperto: Visita al porto dei partecipanti ai centri estivi della Municipalità di Marghera

 
Mercoledì
21
Lug
2010

Ancora una volta l’Autorità Portuale si adopera nell’approfondimento del rapporto tra la città di Venezia e il suo porto, accompagnando i giovani alla scoperta delle aree e delle strutture portuali. Questa volta è il turno degli studenti delle medie iscritti ai “Centri Estivi Marghera 2010”, nell’ambito della più ampia iniziativa “Marghera Estate”, giunta alla sua 30ª edizione.

L’Autorità Portuale coglie l’occasione per instaurare un rapporto di collaborazione con la Municipalità di Marghera, ente realizzatore dell’evento, contribuendo all’arricchimento delle attività dei centri estivi, incentrate sul tema “Alla scoperta di mari, Fiumi e Laghi”. Tali attività ben si inseriscono nel programma di iniziative “Porto Aperto”, che si svolgono nell’arco di tutto l’anno e prestano particolare attenzione agli istituti scolastici del territorio veneziano.

Nella realizzazione di un progetto formativo condiviso con la Municipalità di Marghera, il ruolo dell’Autorità Portuale è quello di ospitare gli studenti in questione in occasione di una delle uscite settimanali previste dal programma dei Centri, accompagnandoli in un percorso esplorativo del porto passeggeri e commerciale con una visita guidata in barca alle strutture portuali di Marittima e di Porto Marghera.

Visita al Porto di Venezia
Visita al Porto di Venezia