
Porto aperto. Il Porto e la Città si incontrano in occasione della 33ª Su e Zo per i Ponti
Per il terzo anno consecutivo l’Autorità Portuale di Venezia patrocina e sostiene la “Su e Zo per i Ponti”, corsa non competitiva che attraversa la città di Venezia da ormai 33 anni.
L’appuntamento con tale manifestazione rappresenta, tanto per i Veneziani quanto per gli appassionati provenienti da altre zone del territorio, una tradizione ormai consolidata, grazie alla quale i partecipanti hanno la possibilità di scoprire la Città, anche gli angoli meno noti di Venezia lungo percorsi inconsueti.


Tra questi, l’Autorità Portuale consente il passaggio attraverso le aree portuali di Santa Marta e San Basilio, creando così un’opportunità di dialogo tra il Porto e la Città: ciò nell’ambito del programma “Porto Aperto”, che comprende attività mirate alla promozione della conoscenza del waterfront veneziano e della realtà portuale che è parte stessa della Città.
Per l’occasione, infine, il Porto di Venezia offre anche quest’anno un punto di ristoro, realizzato di fronte a Spazioporto (ex chiesa di Santa Marta), esempio di eccellenza di riqualificazione di edifici in area portuale.

