Logistics Career Day

 
Il prossimo 21 gennaio si è tenuta a Mestre la terza edizione del Logistics Career Day, evento organizzato da CFLI (Consorzio Formazione Logistica Intermodale) che già nelle passate edizioni ha raccolto numerose adesioni ed un notevole successo presso i giovani di Venezia e dintorni.
Giovedì
21
Gen
2016

La giornata, dedicata al mondo della logistica e dei trasporti, ha approfondito le professioni, le opportunità lavorative e i percorsi di formazione attivi in questo ambito nel territorio veneziano.

In questa occasione, gli studenti hanno potuto incontrare i professionisti del settore, oltre che i soggetti formatori e i giovani che hanno trovato impiego in questo campo, per un confronto formativo e orientativo.

Il programma, studiato e formulato per un pubblico giovane, prevedeva la messa in scena di agguerrite “interviste doppie”, durante le quali i professionisti e i rappresentanti dei percorsi formativi del settore si sono “sfidati” per presentare il proprio lavoro e spiegare come prepararsi a svolgerlo al meglio. Il pubblico ha avutola possibilità di interagire in diretta attraverso i social.

Inoltre quest’anno l’evento è stato arricchito da una stimolante novità: il concorso fotografico  “Cos’è per te la logistica?”, cui si è partecipato tramite la pagina Facebook di CFLI Venezia: gli autori delle 2 foto migliori sono state premiate durante l’evento.

Logistics Career Day
Logistics Career Day