Logistics Career Day 2018

 
Il Porto di Venezia ospita la quinta edizione del Logistics Career Day, una giornata di orientamento interamente dedicata ai giovani e alle loro prospettive future.
Venerdì
23
Mar
2018

L’iniziativa accoglie ogni anno centinaia di studenti degli istituti superiori del territorio per presentare loro gli sbocchi professionali offerti dal mondo della logistica e le opportunità formative messe a disposizione dal Porto di Venezia.
Nel corso dell’evento, organizzato dal Consorzio Formazione Logistica Intermodale (CFLI), esperti e professionisti del settore spiegano ai giovani partecipanti il significato e l’importanza della logistica, oltre alla vastità di aspetti e sfaccettature che la caratterizzano.
Grazie alla presenza di professionisti, formatori, orientatori e giovani che già hanno trovato la loro strada nel settore della logistica, i partecipanti hanno l’occasione di avvicinare una realtà complessa in modo facile e divertente: vengono infatti messe in atto alcune divertenti “interviste doppie” che mettono a confronto diverse e significative esperienze professionali, per creare dei momenti di vero e proprio intrattenimento formativo.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire a studenti, famiglie e scuole uno strumento per poter progettare in modo consapevole il proprio futuro formativo e professionale.
A presentare le opportunità agli studenti, sono presenti il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale di Venezia, Pino Musolino e l'Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto, Elena Donazzan.

Il Presidente Musolino al Logistics Career Day
Il Presidente Musolino al Logistics Career Day