
Logistics Career Day 2018
L’iniziativa accoglie ogni anno centinaia di studenti degli istituti superiori del territorio per presentare loro gli sbocchi professionali offerti dal mondo della logistica e le opportunità formative messe a disposizione dal Porto di Venezia.
Nel corso dell’evento, organizzato dal Consorzio Formazione Logistica Intermodale (CFLI), esperti e professionisti del settore spiegano ai giovani partecipanti il significato e l’importanza della logistica, oltre alla vastità di aspetti e sfaccettature che la caratterizzano.
Grazie alla presenza di professionisti, formatori, orientatori e giovani che già hanno trovato la loro strada nel settore della logistica, i partecipanti hanno l’occasione di avvicinare una realtà complessa in modo facile e divertente: vengono infatti messe in atto alcune divertenti “interviste doppie” che mettono a confronto diverse e significative esperienze professionali, per creare dei momenti di vero e proprio intrattenimento formativo.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire a studenti, famiglie e scuole uno strumento per poter progettare in modo consapevole il proprio futuro formativo e professionale.
A presentare le opportunità agli studenti, sono presenti il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale di Venezia, Pino Musolino e l'Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto, Elena Donazzan.
