L'Autorità Portuale di Venezia presenta l'impiego dell'LNG al GREEN MOBILITY SHOW

 
Da
06
Mar
2015
A
07
Mar
2015

Venezia - Marittima, Terminal 103
6-7 marzo 2015

L'Autorità Portuale di Venezia partecipa alla seconda edizione di Green Mobility Show, mostra congresso promossa da VTP Events, che presenterà presso le strutture del Porto Crociere le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l'efficienza del trasporto nautico e terrestre.
Nella rassegna, ad ingresso gratuito, l’esposizione dei veicoli ecocompatibili e ad alto contenuto tecnologico permetteranno ad operatori e non di approfondirne le potenzialità.
In particolate l'Autorità Portuale di Venezia interverrà nel dibattito sull’impiego dei carburanti alternativi in Europa, partecipando alla Tavola Rotonda “ L’impiego dell’LNG nel Porto di Venezia: il Progetto Poseidon Med e le mama vessel” .
 
In questo contesto saranno presentati l'impiego dell'LNG nel Porto di Venezia, il progetto Poseidon Med finanziato dal Programma TEN-T di cui APV è partner e il funzionamento delle “mama vessel” che collegheranno la piattaforma off-shore di Venezia ai terminal on-shore.
 
Più specificatamente, il progetto Poseidon è la prima iniziativa in Adriatico e Mediterraneo per lo stoccaggio e il rifornimento dell'LNG e il primo progetto Europeo che coinvolge anche Paesi extra UE, fra i quali Qatar e Cipro.

 

Clicca qui per avere maggiori info sul progetto POSEIDON

Clicca qui per leggere il comunicato stampa

Programma
Programma