La Carinzia visita il Porto di Venezia

 
Giovedì
09
Set
2010

Venezia e Carinzia, un impegno comune per lo sviluppo e l'implementazione dei servizi logistici

L’Autorità Portuale di Venezia continua a lavorare per il sostegno in ambito europeo del progetto di realizzazione del “Corridoio Adriatico-Baltico”, asse che riequilibrerebbe, ad Est, il “Corridoio Genova-Rotterdam”. In questo senso e al fine di favorire lo scambio di informazioni e strutturare strategie di collaborazione di comune interesse, il Porto di Venezia ospita una Delegazione della Carinzia guidata dal Governatore Gerhard Dorfler.

Tra gli importanti operatori logistici ed economici della Delegazione austriaca, Johannes Kasal, responsabile delle relazioni con l’Italia del Terminal Service Austria dell’interporto di Villach con cui si è impostato un dialogo per definire lo sviluppo e l’implementazione di servizi logistici e di trasporto fra lo scalo lagunare e l’interporto austriaco, snodo fondamentale per la circolazione delle merci da e per l’Europa centro-orientale.

da sx: Regione Veneto-dott. S. Beltrame, Carinzia-Governatore G. Dorfler
Saluto Istituzionale, Working session - Sala Comitato, APV
Working session - Sala Comitato, APV
Working session - Sala Comitato, APV

All’incontro hanno preso parte anche il Consigliere Diplomatico della Regione Veneto-Stefano Beltrame e il Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna-Giuseppe Parrello, in qualità di Presidente di turno dell’Associazione dei Porti dell’Alto Adriatico (NAPA).

Visita al Porto, Gov.Carinzia - G. Dorfler, Regione Veneto - dott. S. Beltrame,
Visita al Porto, Gov.Carinzia - G. Dorfler, Regione Veneto - dott. S. Beltrame, APV - dott. F. Sensini
Visita al Porto - Fincantieri,  Gov.Carinzia - G. Dorfler, Regione Veneto - dott
Visita al Porto - Fincantieri, Gov.Carinzia - G. Dorfler, Regione Veneto - dott. S. Beltrame, APV - dott. F. Sensini

Il meeting è continuato con la visita presso il porto commerciale di Venezia, consentendo alla delegazione di riscontrare l’operatività dello scalo veneziano e conoscere i principali progetti di sviluppo infrastrutturale intrapresi dal Porto di Venezia.