ISTRUZIONI PER IL RILASCIO DEL PERMESSO DI ACCESSO PERSONA (1)

 
  • Collegatevi al sito www.port.venice.it (clicca qui)
  • Accedete, sulla parte destra della videata, al menu “Istanze on line”  
  • Cliccate su “Accedi ad Istanze Online” (clicca qui)
  • Richiedete la registrazione al sistema come PRIVATO oppure IMPRESA
  • Procedete alla registrazione seguendo la procedura guidata

NB: Prima di confermare la registrazione controllate la correttezza dei dati forniti: fate attenzione al diverso uso delle lettere maiuscole e minuscole e ricordate lo username scelto.

Confermata la richiesta di registrazione, riceverete due email:

  • con la prima vi sarà fornito un link cliccabile per confermare la richiesta di registrazione;
  • con la seconda vi verrà fornita una password temporanea ed un link cliccabile per avviare la compilazione dell’istanza.

COMPILAZIONE ED INVIO DELL’ISTANZA

  • Cliccate su “Accedi ad Istanze Online” (clicca qui) e accedete con le credenziali ottenute in possesso
  • Dal menù a tendina selezionate la voce “PERMESSO ACCESSO PERSONA”, a seguire “ISTANZA PER RILASCIO DI TITOLI DI ACCESSO PERSONA NUOVI E RINNOVI”.
  • Seguite la procedura guidata di compilazione dell’istanza (i campi contrassegnati da “*” sono obbligatori)
  • In qualsiasi momento, per salvare i dati e/o gli allegati inseriti, utilizzate il pulsante “SALVA IN BOZZA”
  • Passare poi alla scheda “PERMESSI” ed allegare per ogni persona (in formato .pdf e/o .jpg): 
           - Fotografia formato tessera (solo .jpeg), per i requisiti della foto clicca qui
           - Copia del documento di identità
           -  Copia del Codice Fiscale
           - (esclusivamente per cittadini extracomunitari) permesso di soggiorno in corso di validità;
  • Completato l’inserimento dei dati e degli allegati, utilizzate il pulsante “INVIO

Una volta completata la procedura, l’istanza va stampata, firmata e apposta n.1 marca da bollo da € 16,00.
Se l’istanza richiede correzioni o integrazioni da parte vostra, riceverete un’email con le istruzioni per le modifiche che dovrete apportare. Se invece l’istanza è stata compilata correttamente, riceverete una email con l’appuntamento per il ritiro. Dovrete quindi presentarvi all’orario indicato con l’istanza cartacea bollata e firmata presso l’Ufficio Permessi della scrivente (Santa Marta Fabbricato 12 - 30123 Venezia) oppure, senza bisogno di nuovo appuntamento il martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.

Pagamento
1. A mezzo bonifico intestato ad Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale
-    Banca Popolare Società Cooperativa- Agenzia di Fondamenta S. Chiara Venezia
IBAN IT45A0503402071000000030210
-    Bancoposta – Poste Italiane S.p.a.
IBAN IT17K0760102000000019044304
2. Conto Corrente Postale n. 19044304 intestato ad Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale
In tutti i casi la causale è: “NOME DELLA DITTA” – Diritti di segreteria per il rilascio di n…. permessi di accesso in porto
3. Alla cassa automatica all’atto del ritiro dei permessi

Riscontro da parte dell’Autorità di Sistema

Tutte le comunicazioni da parte dell’Autorità di Sistema Portuale avvengono a mezzo email, quindi prima di telefonare, controllate la vostra casella di posta (anche la casella dello spam o della posta indesiderata, dove a volte finiscono i messaggi).
Per problemi tecnici contattare l’Help Desk al numero 041 5334195