
ISTRUZIONI PER IL RILASCIO DEL PERMESSO DI ACCESSO AUTO (2)
- Collegatevi al sito www.port.venice.it (clicca qui)
- Accedete, sulla parte destra della videata, al menu “Istanze on line”
- Cliccate su “Accedi ad Istanze Online” (clicca qui)
- Richiedete la registrazione al sistema come PRIVATO oppure IMPRESA
- Procedete alla registrazione seguendo la procedura guidata
NB: Prima di confermare la registrazione controllate la correttezza dei dati forniti: fate attenzione al diverso uso delle lettere maiuscole e minuscole e ricordate lo username scelto.
Confermata la richiesta di registrazione, riceverete due email:
- con la prima vi sarà fornito un link cliccabile per confermare la richiesta di registrazione;
- con la seconda vi verrà fornita una password temporanea ed un link cliccabile per avviare la compilazione dell’istanza.
COMPILAZIONE ED INVIO DELL’ISTANZA
- Cliccate su “Accedi ad Istanze Online” (clicca qui) e accedete con le credenziali ottenute in possesso
- Dal menù a tendina selezionate la voce “PERMESSO ACCESSO AUTO”, a seguire ”ISTANZA PER RILASCIO DI TITOLI DI ACCESSO AUTO NUOVI E RINNOVI”.
- Seguite la procedura guidata di compilazione dell’istanza (i campi contrassegnati da “*” sono obbligatori)
- In qualsiasi momento, per salvare i dati e/o gli allegati inseriti, utilizzate il pulsante “SALVA IN BOZZA”
- Passare poi alla scheda “PERMESSI” per indicare fino a 12 targhe per ciascun permesso e le aree di accesso
- Completato l’inserimento dei dati e degli allegati, utilizzate il pulsante “INVIO”
Una volta completata la procedura, l’istanza va stampata, firmata e apposta n.1 marca da bollo da € 16,00.
Se l’istanza richiede correzioni o integrazioni da parte vostra, riceverete un’email con le istruzioni per le modifiche che dovrete apportare. Se invece l’istanza è stata compilata correttamente, riceverete una email con l’appuntamento per il ritiro. Dovrete quindi presentarvi all’orario indicato con l’istanza cartacea bollata e firmata presso l’Ufficio Permessi della scrivente (Santa Marta Fabbricato 12 - 30123 Venezia) oppure, senza bisogno di nuovo appuntamento il martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.
PAGAMENTO
1 - Il pagamento potrà essere effettuato attraverso il portale regionale MyPay, della piattaforma PagoPa. (obbligatorio dal 28 febbraio 2021).
Selezionando dal menù a tendina la modalità “pagamento elettronico”, verrete indirizzati nel portale dei pagamenti MyPay della Regione Veneto, con il task “Procedi con il pagamento online” confermate l’importo e la causale del versamento.
Ad avvenuto pagamento ritornate con il task “torna ad ADSP del Mare Adriatico Settentrionale” per inviare l’istanza dove potrete verificare l’avvenuto pagamento e l’identificativo del versamento
2 – Il pagamento potrà avvenire tramite cassa automatica solo con contanti all’atto del ritiro dei permessi
Riscontro da parte dell’Autorità di Sistema
Tutte le comunicazioni da parte dell’Autorità di Sistema Portuale avvengono a mezzo email, quindi prima di telefonare, controllate la vostra casella di posta (anche la casella dello spam o della posta indesiderata, dove a volte finiscono i messaggi).
Per problemi tecnici contattare l’Help Desk al numero 041 5334195