ISTRUZIONI PER IL RILASCIO DEL DUPLICATO DEL PERMESSO DI ACCESSO PERSONA PER SMARRIMENTO/DANNEGGIAMENTO (4)

 

COMPILAZIONE ED INVIO DELL’ISTANZA

  • Collegatevi al sito www.port.venice.it
  • Accedete, sulla parte destra della videata, al menu “Istanze on line” 
  • Cliccate su “Accedi ad Istanze Online” e accedete con le credenziali ottenute in possesso
  • Dal menù in alto a sinistra selezionate “Nuova istanza”
  • Dal menù a tendina selezionate la voce “PERMESSO ACCESSO PERSONA”, a seguire ”DUPLICATO DI TITOLO DI ACCESSO PERSONA”
  • Seguite la procedura guidata di compilazione dell’istanza (i campi contrassegnati da “*” sono obbligatori) allegando l’eventuale pagamento (se si sceglie come modalità il bonifico)
  • In qualsiasi momento, per salvare i dati e/o gli allegati inseriti, utilizzate il pulsante “SALVA IN BOZZA”
  • Passare poi alla scheda “PERMESSI” e per il permesso richiesto selezionare dal menù a tendina ”DANNEGGIAMENTO/SMARRIMENTO” allegando:

    - in caso di smarrimento la denuncia (in formato .pdf o .jpg)
    - in caso di danneggiamento consegnare il badge non funzionante/rotto all’AdSP

  • Completato l’inserimento dei dati e degli allegati, utilizzate il pulsante “INVIO”

Una volta completata la procedura, l’istanza va stampata e firmata. Se l’istanza richiede correzioni o integrazioni da parte vostra, riceverete un’email con le istruzioni per le modifiche che dovrete apportare. Se invece l’istanza è stata compilata correttamente, riceverete una email con l’appuntamento per il ritiro. Dovrete quindi presentarvi all’orario indicato con l’istanza cartacea firmata presso l’Ufficio Permessi della scrivente (Santa Marta Fabbricato 12 - 30123 Venezia) oppure, senza bisogno di nuovo appuntamento il martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.

PAGAMENTO

1 - Il pagamento potrà essere effettuato attraverso il portale regionale MyPay, della piattaforma PagoPa. (obbligatorio dal 28 febbraio 2021).

Selezionando dal menù a tendina la modalità “pagamento elettronico”, verrete indirizzati nel portale dei pagamenti MyPay della Regione Veneto, con il task “Procedi con il pagamento online” confermate l’importo e la causale del versamento.

Ad avvenuto pagamento ritornate con il task “torna ad ADSP del Mare Adriatico Settentrionale” per inviare l’istanza dove potrete verificare l’avvenuto pagamento e l’identificativo del versamento

2 - Qualora non fosse possibile effettuare un pagamento elettronico il pagamento potrà essere effettuato in contanti all’atto del ritiro dei permessi presentando copia dell’istanza presso l’ufficio cassa dell’Ente negli orari di apertura al pubblico.

Riscontro da parte dell’Autorità di Sistema

Tutte le comunicazioni da parte dell’Autorità di Sistema Portuale avvengono a mezzo email, quindi prima di telefonare, controllate la vostra casella di posta (anche la casella dello spam o della posta indesiderata, dove a volte finiscono i messaggi).

Per problemi tecnici contattare l’Help Desk al numero 041 5334195