ISTRUZIONI PER IL RILASCIO DEL DUPLICATO DEL PERMESSO DI ACCESSO AUTO PER SMARRIMENTO/DANNEGGIAMENTO (5)

 

COMPILAZIONE ED INVIO DELL’ISTANZA

  • Collegatevi al sito www.port.venice.it (clicca qui)
  • Accedete, sulla parte destra della videata, al menu “Istanze on line” (clicca qui)
  • Cliccate su “Accedi ad Istanze Online” (clicca qui) e accedete con le credenziali ottenute in possesso
  • Dal menù a tendina selezionate la voce “PERMESSO ACCESSO AUTO”, a seguire ”DUPLICATO DI TITOLO DI ACCESSO AUTO”
  • Seguite la procedura guidata di compilazione dell’istanza (i campi contrassegnati da “*” sono obbligatori) allegando l’eventuale pagamento (se si sceglie come modalità il bonifico)
  • In qualsiasi momento, per salvare i dati e/o gli allegati inseriti, utilizzate il pulsante “SALVA IN BOZZA”
  • Passare poi alla scheda “PERMESSI” e per il permesso richiesto selezionare dal menù a tendina ”DANNEGGIAMENTO/SMARRIMENTO” allegando:
  •     - in caso di smarrimento la denuncia (in formato .pdf o .jpg)
  •     - in caso di danneggiamento consegnare il badge non funzionante/rotto all’AdSP
  • Completato l’inserimento dei dati e degli allegati, utilizzate il pulsante “INVIO”

Una volta completata la procedura, l’istanza va stampata e firmata. Se l’istanza richiede correzioni o integrazioni da parte vostra, riceverete un’email con le istruzioni per le modifiche che dovrete apportare. Se invece l’istanza è stata compilata correttamente, riceverete una email con l’appuntamento per il ritiro. Dovrete quindi presentarvi all’orario indicato con l’istanza cartacea firmata presso l’Ufficio Permessi della scrivente (Santa Marta Fabbricato 12 - 30123 Venezia) oppure, senza bisogno di nuovo appuntamento il martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.

PAGAMENTO

1 - Il pagamento potrà essere effettuato attraverso il portale regionale MyPay, della piattaforma PagoPa. (obbligatorio dal 28 febbraio 2021).

Selezionando dal menù a tendina la modalità “pagamento elettronico”, verrete indirizzati nel portale dei pagamenti MyPay della Regione Veneto, con il task “Procedi con il pagamento online” confermate l’importo e la causale del versamento.

Ad avvenuto pagamento ritornate con il task “torna ad ADSP del Mare Adriatico Settentrionale” per inviare l’istanza dove potrete verificare l’avvenuto pagamento e l’identificativo del versamento

2 – Il pagamento potrà avvenire tramite cassa automatica solo con contanti all’atto del ritiro dei permessi
 

Riscontro da parte dell’Autorità di Sistema
Tutte le comunicazioni da parte dell’Autorità di Sistema Portuale avvengono a mezzo email, quindi prima di telefonare, controllate la vostra casella di posta (anche la casella dello spam o della posta indesiderata, dove a volte finiscono i messaggi).

Per problemi tecnici contattare l’Help Desk al numero 041 5334195