Io Porto Volontariato

 
Il 31 maggio presso VTP si è tenuto l'evento “Io porto Volontariato - Un nuovo patto tra Associazioni e Amministrazione Comunale per valorizzare il volontariato cittadino".
Mercoledì
31
Mag
2017

All'incontro ha partecipato anche il Porto di Venezia che da sempre costruisce ponti
tra diverse culture a favore di integrazione, incontro, scambio e che sostiene le iniziative di solidarietà verso coloro che hanno più bisogno, sia nel nostro territorio che all’estero.

Durante l'incontro sono state presentate le associazioni di volontariato che operano sul territorio e nel porto, ed è stata un’occasione per fare rete tra associazioni ma anche con le istituzioni locali e per raccogliere nuovi fondi a sostegno delle iniziative di solidarietà.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione Amici della Laguna e del Porto, un’associazione diventata negli anni il luogo di incontro delle realtà lagunari e del territorio che insieme sostengono progetti in ambito sociale: seminari, manifestazioni, raccolta fondi e interventi di sensibilizzazione per attività di beneficienza.

Durante l'evento è stata presentata la nuova iniziativa solidale dell'dall’Associazione Amici della
Laguna e del Porto. Si tratta di un progetto per recuperare le eccedenze alimentari dagli hotel di Mestre che saranno convogliate verso La Casa dell’Ospitalità di Mestre e, da  qui, ridistribuite v
erso le mense caritatevoli della città.