Incontro con gli studenti a conclusione di "Porto Aperto 2012"

 
Venerdì
14
Dic
2012

A conclusione del programma annuale “Porto Aperto” dell’Autorità Portuale di Venezia, si è tenuto a Spazioporto l’incontro di presentazione del progetto “Io Porto Sicurezza”.

Il progetto si inserisce nella più ampia campagna straordinaria per la sicurezza nelle scuole della Regione Veneto, denominata “Penso Sicuro”.

“Io Porto Sicurezza” è stato incentrato sulla sicurezza nell’ambiente portuale, ed è stato attuato in collaborazione con CFLI (Consorzio Formazione Logistica Intermodale, ente di formazione del Porto di Venezia), coinvolgendo circa 2000 alunni di due comprensori didattici del Veneziano: ITIS Luzzatti e Vendramin-Corner.

Incontro con gli studenti a conclusione di "Porto Aperto 2012"
Incontro con gli studenti a conclusione di "Porto Aperto 2012"

L’evento, dedicato tanto al programma “Porto Aperto” (che giunge qui al termine per ricominciare con nuove iniziative nel 2013) quanto al progetto “Io Penso Sicuro”, unisce due iniziative che vedono nei giovani il loro pubblico primario, e che si propongono loro come strumenti di conoscenza ed approfondimento di due realtà che li riguardano e li riguarderanno: l’ambito lavorativo (in questo caso portuale) e la sicurezza.

Ai 48 studenti selezionati tra gli allievi dei due comprensori didattici sono state illustrate le opportunità che il Porto di Venezia offre oggi e che offrirà nel prossimo futuro.