Il porto sostiene Venicemarathon 2018 e il suo Charity Program con un progetto rivolto ai più piccoli

 
Domenica
28
Ott
2018

Anche quest’anno il Porto di Venezia sarà partner di Venicemarathon e del suo Charity Program, programma umanitario che consente di unire la pratica dello sport alla solidarietà.
La raccolta fondi solidale, attiva sulla piattaforma di Rete del Dono, è stata promossa dallo scalo veneziano insieme  all’Associazione Amici della Laguna e del Porto, che ha lanciato il progetto “Corriamo insieme per Casa Nazareth”, rivolto ai ragazzi in difficoltà nell’area di Porto Marghera. L’obiettivo è raggiungere la cifra di 5.000 euro per contribuire alla ristrutturazione e all’allestimento della nuova sede di Casa Nazareth a Marghera, che prenderà il nome di Casa Amicizia.
Per sostenere il progetto verrà organizzata la quarta edizione del Trofeo Porto di Venezia, i cui corridori sono anche fundraiser, affiancando alla corsa l’impegno umanitario per superare le situazioni di disagio nel territorio in cui il porto si inserisce.
Quest’anno la squadra del porto è composta da ben 20 corridori che possono essere sostenuti effettuando una donazione su Rete del Dono al seguente indirizzo:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-amici-della-laguna-e-del-porto/corriamo-assieme-per-casa-nazareth