Il Porto di Venezia interviene al Seminario internazionale "Porti competitivi in città storiche"

 
Venerdì
01
Dic
2017

Il primo dicembre si è tenuto a Venezia il seminario internazionale "Porti competitivi in città storiche, una relazione intelligente tra porto e città per facilitare lo sviluppo competitivo delle attività portuali in un contesto di migliore qualità della vita urbana".

Per parlare del caso veneziano sono intervenuti per l’AdSP del Mare Adriatico Settentrionale il Cap. Antonio Revedin - Direttore Pianificazione Strategica e Sviluppo - portando un contributo tecnico alla discussione sulla centralità di Venezia rispetto ad un rinnovato protagonismo del Mediterraneo nel contesto internazionale e la dott.ssa Federica Bosello - Responsabile promozione, Comunicazione e Rapporti istituzionali - che ha presentato le specificità della relazione porto-città nel caso del porto lagunare e la sua evoluzione nel tempo.

Tra i partecipanti all’iniziativa organizzata da Rete, Associazione Internazionale per la Collaborazione tra Porti e Città, i rappresentanti di importanti istituzioni pubbliche, sia italiane che straniere, presidenti di porti, imprenditori e professionisti di numerose città portuali europee e latinoamericane.