
Il Porto di Venezia al lancio della Universal Design Week
Il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale, Pino Musolino, interviene a cà Farsetti alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa Universal Design Week, promossa dall’Associazione Lo Spirito di Stella.
Si tratta di una settimana di eventi (dal 30 settembre al 6 ottobre) programmati allo scopo di sensibilizzare sul tema della accessibilità universale sotto il profilo architettonico, sociale e culturale.
L’Autorità di Sistema Portuale, che patrocina l'evento, affianca per il terzo anno consecutivo il velista Andrea Stella e i suoi progetti, confermando un rapporto di amicizia, condivisione e supporto avviato a partire dal 2017 quando il catamarano completamente accessibile è entrato per la bocca di porto di Lido insieme all’Amerigo Vespucci.
La conferenza stampa, aperta e moderata dal promotore dell'iniziativa, oltre all'intervento del Porto, vede la presenza del Comune di Venezia, che la ospita, rappresentato dagli Assessori, Paolo Romor e Simone Venturini, in rappresentanza dei Musei Civici, della responsabile di Ca' Pesaro, Elisabetta Barisoni, e di esponenti del mondo accademico e dell'Università IUAV in particolare.
Tra le iniziative presentate una tavola rotonda che si terrà il primo ottobre al Museo Correr che vedrà di nuovo insieme Comune e Porto per dibattere sul tema dell'accessibilità universale.

