Venezia - Patrasso - Atene. Un ponte umanitario tra Italia e Grecia

 

Il porto di Venezia sta costruendo un ponte umanitario tra Italia e Grecia e ha bisogno del Tuo aiuto.

È proprio da Venezia che il prossimo 11 luglio partirà un camion pieno di generi di  prima  necessità che imbarcandosi per Patrasso raggiungerà Atene.

Da qui Caritas smisterà il carico verso un centro di accoglienza, campi e altri luoghi dedicati al sostegno e all’accoglienza di persone in urgente stato di bisogno, in particolare profughi in fuga da guerre e povertà, tra cui anche numerosi bambini.

Il porto di Venezia crea ponti da sempre arrivando a toccare le terre più lontane: aiutaci a raggiungere al più presto chi è in difficoltà dall’altra parte del mare e guarda con fiducia all’orizzonte.

INFORMAZIONI SULLA RACCOLTA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA’

QUANDO: da lunedì 13 giugno a giovedì 30 giugno, lun-ven dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, sab-dom 8:00-12:30.
DOVE: presso il magazzino Portabagagli del Porto - Cruise Logistics Via della Meccanica, 14, Malcontenta (tel 041 698169). Clicca qui per vedere le indicazioni per raggiungere il magazzino

GENERI DI PRIMA NECESSITA'
Per motivi di igiene, organizzativi e di trasporto potranno essere accettate solo queste categorie.

Alimentari: olio di oliva, olio per friggere, latte UHT, latte in polvere per bambini (da 0 a 1 anno), lenticchie, fagioli, farina, polpa di pomodoro, riso, pastasciutta, zucchero, marmellata, tè nero.

Prodotti per l’igiene (persona e casa): pannolini per bambini (da 0 a 2 anni), shampoo e bagnoschiuma, spazzolini da denti per bambini e adulti, dentifricio, carta igienica, detersivo in polvere per lavatrice, detersivo per i piatti, detersivo per wc, detersivo per pulizia casa, spugne per piatti, cucina e bagno, bastoni per scopa e mocio, ricambi per scopa e mocio, sacchetti per la spazzatura.

Varie: set di primo soccorso (garze cerotti disinfettante etc), ventilatori, sacchi a pelo, coperte e set lenzuola per letti singoli (nuovi), giochi per bambini, giocattoli in ottimo stato, set da disegno, cancelleria, colori.

Per informazioni:

email: venezia.ponteumanitario@gmail.com
tel.: 041 5334269/ 041 5334778

Con la collaborazione di:

Grimaldi Lines
Pastrello Autotrasporti
Portabagagli del Porto di Venezia
Team Shipping
Venice Ro-Port MoS

 

 

Venezia - Patrasso - Atene. Un ponte umanitario tra Italia e Grecia
Venezia - Patrasso - Atene. Un ponte umanitario tra Italia e Grecia
Come arrivare al magazzino
Come arrivare al magazzino
Venezia - Patrasso - Atene. Un ponte umanitario tra Italia e Grecia