Il Porto di Venezia investe nel capitale umano
Il Porto di Venezia investe nel capitale umano.

Il Porto di Venezia, con il suo indotto, lavoro a 16.500 persone.

Fornitura di servizi alla nave, alle merci e ai passeggeri (Registro di cui all'art. 68 Codice della Navigazione)

 

Le società che forniscono servizi alle navi, alle merci e/o ai passeggeri all'interno del porto di Venezia sono soggette alla vigilanza dellAutorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ai sensi dell’Articolo 68 del Codice della Navigazione (per leggere l'ordinanza 410/2015 clicca qui) e devono essere iscritte in apposito registro (visualizza elenco delle società iscritte).

L’iscrizione prevede il rilascio di una attestazione alla società e dei necessari permessi di accesso al porto per i soci della stessa e/o per il personale dipendente.

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE
Istruzioni iscrizione

ISTRUZIONI PER IL RINNOVO ISCRIZIONE
Le società già iscritte possono chiedere il rinnovo dell’autorizzazione per l’anno successivo (contestualmente all'eventuale estensione dell’autorizzazione a nuove attività) dal 23 ottobre dell’anno in corso al 30/03 dell'anno successivo.

La mancata effettuazione del rinnovo annuale comporta la cancellazione dal registro.

Istruzioni per il rinnovo

DEROGHE

Deroghe all'obbligo di iscrizione nel Registro sono previste qualora le attività riguardino interventi a carattere occasionale e/o urgente(non più di 3 volte all'interno di un anno solare e della durata non superiore a dieci giorni consecutivi, non frazionabili).

L’istanza di richiesta di deroga deve essere presentata con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto all’inizio dell’attività e comporta un costo di € 150,00 per diritti di segreteria (che scende ad € 100,00 nel caso la richiesta venga effettuata con un anticipo di almeno 20 giorni lavorativi).

L’istanza di richiesta di deroga, una volta compilata utilizzando il modulo sotto allegato, dovrà essere inviata via e-mail all'indirizzo apv.protocollo@port.venice.it.

Modulistica:
Istanza di richiesta di deroga a carattere occasionale (da presentarsi 20 gg prima dell’intervento);
Istanza di richiesta di deroga a carattere urgente (da presentarsi 5 gg prima dell’intervento);
Elenco del personale;
Coordinate bancarie.

IMPORTI
320,00 € per diritto fisso di segreteria in caso di nuova iscrizione
160,00 € per diritto fisso di segreteria in caso di rinnovo dell’iscrizione
100,00 € per diritto fisso di segreteria in caso di deroga a carattere occasionale programmabile 150,00 € per per diritto fisso di segreteria in caso di deroga di eccezionale urgenza
20,00 € per emissione di ogni titolo di accesso in porto

Consulenti chimici di porto

Al porto di Venezia il consulente chimico di Porto è iscritto al Registro ex art.68 C.N come previsto dall’ordinanza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale n. 410/2015.
Attualmente i Consulenti Chimici del Porto di Venezia sono tre. Consulta l’elenco dei Consulenti Chimici del Porto di Venezia (Ordinanza n. 376/2013 dell'Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale).

Clicca qui per vedere le tariffe

CONTATTI
Area competente: Area Lavoro Portuale
email: apv.lavoroportuale@port.venice.it
Tel 0415334266-4227-4295