
Fornitura di servizi alla nave alle merci ai passeggeri (Registro di cui all'art. 68 Codice della Navigazione)
Le società che forniscono servizi alle navi, alle merci e/o ai passeggeri all'interno del porto di Venezia e Chioggia sono soggette alla vigilanza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ai sensi dell’art. 68 del Codice della Navigazione (per leggere l’Ordinanza n. 17/2018 cliccare qui) e devono essere iscritte in apposito registro.
L’iscrizione prevede il rilascio di una unica attestazione che permetterà alla società di operare nelle aree portuali di Venezia e Chioggia.
A seguito dell’iscrizione, sarà possibile richiedere i necessari permessi di accesso al porto per i soci della società e/o per il personale dipendente (clicca qui per la compilazione dell’istanza).
ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE
Istruzioni iscrizione
ISTRUZIONI PER IL RINNOVO DELL’ISCRIZIONE
Dal 1° novembre dell’anno in corso al 30/03 dell'anno successivo, le società già iscritte possono chiedere il rinnovo dell’iscrizione di cui al registro art. 68 del Codice della Navigazione per l’anno successivo (contestualmente all'eventuale estensione a nuove attività).
La mancata effettuazione del rinnovo annuale comporta la cancellazione dal registro.
DEROGHE
Deroghe all'obbligo di iscrizione nel Registro sono previste qualora le attività riguardino interventi a carattere occasionale e/o urgente (non più di 3 volte all'interno di un anno solare e della durata non superiore a dieci giorni consecutivi, non frazionabili).
L’istanza di richiesta di deroga deve essere presentata con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto all’inizio dell’attività e comporta un costo di € 150,00 per diritti di segreteria.
L’istanza di richiesta di deroga, una volta compilata utilizzando il modulo sotto allegato, dovrà essere inviata via mail all'indirizzo apv@port.venice.it.
Modulistica:
Istanza di richiesta di deroga a carattere occasionale (da presentarsi 5 gg prima dell’intervento)
IMPORTI
320,00 € per diritto fisso di segreteria in caso di nuova iscrizione
160,00 € per diritto fisso di segreteria in caso di rinnovo dell’iscrizione
150,00 € per diritto fisso di segreteria in caso di deroga a carattere occasionale
20,00 € per emissione di ogni titolo di accesso al porto
MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico bancario intestato ad “Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale” IBAN IT45A0503402071000000030210 (Banco BPM) - Causale: “NOME DITTA” – Diritti di segreteria per iscrizione/rinnovo/deroga art.68 C.N.” (N.B. Specificare se si tratta di iscrizione, rinnovo o deroga).
Consulenti chimici di porto
Il consulente chimico di Porto è iscritto al Registro ai sensi dell’art. 68 del Codice della Navigazione come previsto dall’Ordinanza n.17/2018 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. Attualmente i Consulenti Chimici del Porto di Venezia e Chioggia sono quattro (clicca qui). Consulta l’elenco dei Consulenti Chimici del Porto di Venezia (Ordinanza APV n. 376/2013).
CONTATTI
Area competente: Lavoro e Coordinamento Operativo Portuale
mail: apv.lavoroportuale@port.venice.it
Tel. 041 5334227-4481-4266-4295