Federico Pulese - Vecon PSA spa

 

“Mi chiamo Federico Pulese, sono dipendente di Vecon PSA dal Gennaio 2008.

Il mio ruolo di operaio polivalente comporta l’abilitazione per manovrare tutti i mezzi e gru all’interno dell’azienda. Il terminal Vecon è operativo tutto l’anno nell’arco delle 24 ore, seguendo un programma articolato in tre turni.

A seguito delle nuove disposizioni di sicurezza in entrata si è soggetti alla misurazione della temperatura corporea. Nello spogliatoio si accede anticipatamente evitando così fenomeni di assembramento o contatti rischiosi. All’inizio di ogni turno vengono forniti un paio di guanti ed una mascherina monouso che ho cura di indossare durante le operazioni di lavoro.

I mezzi operativi vengono sanificati ad inizio giornata ed all’interno degli stessi vi si trova un kit apposito per la disinfezione ad ogni sostituzione dell’operatore. Alcuni comportamenti di buona pratica come il distanziamento minimo di un metro, o la pulizia costante di punti con frequente contatto delle mani, sono ormai abitudini consolidate.

Grazie alle procedure messe in essere da Vecon, l’ambiente di lavoro lo percepisco sicuro nonostante l’emergenza in corso. La continua sensibilizzazione sui rischi rende tutto il personale più consapevole dell’importanza del rispetto delle norme introdotte per la salvaguardia della salute propria e dei colleghi”.

Federico Pulese - PSA Vecon spa
Federico Pulese - PSA Vecon spa