
Eventi conclusivi ITS Adriatic Multiport Gateway
Lunedì 25 novembre, presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, si è tenuto il primo dei due eventi conclusivi del Progetto ITS Adriatic Multiport Gateway.
Si è trattato di un evento di taglio politico-istituzionale dedicato a “Il ruolo dei porti del Nord Adriatico nella politica portuale europea”.
Tra i partecipanti: Brian Simpson (Presidente della Commissione TRAN del Parlamento), Dimitris Teologitis (DG MOVE Commissione Europea, Capo Unità Porti), Paolo Costa, Presidente in carica del Napa e dell'Autorità Portuale di Venezia, l’On. Antonio Cancian e tutti i rappresentanti dei Porti Napa.


Il 26 novembre si è tenuto un workshop tecnico volto ad illustrare i risultati concreti del progetto ITS Adriatic Multiport Gateway e all’analisi del futuro sviluppo delle Autostrade del Mare all’interno della nuova rete di trasporti disegnata dall’UE.
Entrambi gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con la Regione del Veneto (Direzione di Bruxelles), Unioncamere, e il supporto dell’On. Cancian (Commissione Trasporti PE).


