
European Maritime Day - Concorso fotografico
Il 18 e 19 maggio si terrà a Turku, in Finlandia, l'European Maritime Day Conference, organizzata da DGMARE, Commissione Europea, e Governo finlandese.
L'evento, volendo coinvolgere anche le comunità portuali e cittadine, avrà una dimensione social e per questo è stato organizzato un concorso fotografico avente ad oggetto i porti europei: tutti potranno postare su Twitter le foto del "proprio porto" che trasmettano le emozioni di chi lo vive, lo immagina o comunque lo sente proprio dato che il titolo è "my Port".
Il porto di Venezia contribuisce al concorso mettendo a disposizione dei premi e impegnandosi a promuoverne la partecipazione attraverso il coinvolgimento dei suoi stakeholder e promuovendolo su scala internazionale sul suo canale Twitter @PortOfVenice.
Le più belle 50 foto in tutta Europa saranno stampate ed esposte in una mostra allestita il 18 e 19 maggio durante l'European Maritime Day Conference a Turku.
Partecipare è molto semplice.
Basta scattare una foto rappresentativa del porto e postare fino ad un massimo di 3 foto su Twitter, Instagram e Facebook indicando l’hashtag #MyportforTurku e menzionando @PortOfVenice e @EU_MARE e inserendo la dicitura Venezia-Italy; oppure inviarle direttamente via mail a MARE-COMMUNICATION@ec.europa.eu.
Ad Esempio: Venice, Italy #MyportforTurku @PortOfVenice @EU_MARE
Inoltre, pena l'esclusione, va mandata la liberatoria per l’utilizzo delle foto alla DGMARE
Contiamo su di voi perché tra le 50 foto esposte Venezia sia protagonista e sempre:
Follow us on twitter @PortOfVenice
Per tutti i dettagli, il regolamento del concorso e per inviare la liberatoria per l’utilizzo delle foto alla DGMARE (pena l’esclusione), si possono visitare i siti:
http://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday/en/photo-competition-2016
https://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday/sites/mare-emd/files/ru...