Consolidation of operation processes with the Port Stakeholder

 
Nell'ambito del progetto "The Adriatic Port Community - APC", il 15 maggio alle ore 12.30 presso Spazio Porto l'Autorità Portuale di Venezia promuove un incontro con la Comunità portuale per presentare le soluzioni organizzative e informatiche per semplificare le attuali procedure per la gestione dei flussi merci in ingresso /uscita nell' area portuale.
Martedì
15
Mag
2012

All' incontro interverranno: Richard Morton, segretario generale dell'European Port Community Systems Association (EPCSA)  e Jaime Lopez, Direttore Commerciale del  Porto di Valencia.

Inoltre verranno presentati i risultati dell'analisi dell'organizzazione del Porto e i processi portuali effettuata da Nethun SpA per conto di  APV nell'ambito del progetto.
Il progetto APC vede coinvolti, oltre all' Autorità Portuale di Venezia (capofila dell'iniziativa), l'Autorità Portuale di Igoumenitsa (Grecia), l' Autorità Portuale di Ploce (Croazia), l'istituto di Educazione e Tecnologia dell'Epiro (Grecia) e il politecnico di Atene (Grecia).

APC mira a favorire lo scambio di informazioni tra i Porti dell'area Adriatica e Ionica, al fine di promuoverne la competitività e di rendere i trasporti intermodali più accessibili, migliorando in particolarei traffici Ro-Ro e le linee di corto raggio.

Marchio del Progetto APC The Adriatic Port Community
Marchio del Progetto APC The Adriatic Port Community