Conferenza Finale progetto Remember

 
Da
23
Giu
2022
A
24
Giu
2022

L'AdSP del Mar Adriatico Settentrionale, in qualità di partner del Progetto europeo “REMEMBER-REstoring the MEmory of Adriatic ports sites. Maritime culture to foster Balanced tERritorial growth”, finanziato dal programma di cooperazione europeo Italia-Croazia, partecipa alla Conferenza finale dello stesso, che si tiene il 23 e il 24 giugno p.v. ad Ancona.

L’evento, organizzato dall’AdSP del Mar Adriatico Centrale, Coordinatore del Progetto, si propone di stimolare una riflessione sugli esiti progettuali e sulle prospettive della rete culturale tra le otto città-porto adriatiche  aderenti all’inizitiva, nata per favorire un turismo più qualificato e sostenibile.

L’occasione di avere presenti tutti i partner di progetto è ocasione anche per approfondire aspetti più tecnici attraverso lo steering commitee nel corso del quale ogni porto dà un suo contributo di merito. In quest’ambito, AdSP MAS illustra l'applicazione multimediale in cui consiste "Il Museo Virtuale dei porti di Venezia e Chioggia", inserita nella più ampia strategia di sostenibilità dell’Ente che, oltre a ideare strumenti e attività di comunicazione e promozione che possano trovare spazio nei contesti più tradizionali, si impegna per trovare soluzioni innovative che consentano una fruizione anche da remoto, funzionale, da un lato, a rendere “accessibile” a tutti la conoscenza sulla portualità veneta e, dall’altro, a favorire percorsi turistici alternativi che promuovano la conoscenza di aspetti e luoghi meno noti delle città-porto.

Per registrarsi all'evento (in presenza / online)

Conferenza Finale progetto Remember
Conferenza finale