Merci - gru
Il Porto di Venezia vanta oggi diversi primati e ha una collocazione geografica strategica.

Porto di Venezia. Il luogo migliore per cui far transitare le merci, sia in import che in export.

A chi rivolgersi per fare business con il Porto di Venezia

 

Se sei uno spedizioniere

E vuoi conoscere in dettaglio i servizi offerti dal Porto di Venezia, come ad esempio la franchigia di sosta delle merci o altro, puoi rivolgerti direttamente ai terminal.

Se ti interessano aree e fabbricati

Per il settore immobiliare, il primo contatto obbligato nel Porto di Venezia è APV Investimenti, una società posseduta dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che si interessa dello sviluppo di terreni e infrastrutture.

Nel caso in cui tu sia invece interessato alle aree demaniali, devi rivolgerti all’Area Valorizzazione beni demaniali dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.

Rimorchiatore del Porto di Venezia
Rimorchiatore del Porto di Venezia

Se sei un armatore

Per sviluppare nuove linee che tocchino il Porto di Venezia devi contattare l’Area Coordinamento Operativo Portuale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.

Nel caso tu abbia bisogno di nominare un tuo raccomandatario nel Porto di Venezia, puoi rivolgerti a Assoagenti Veneto e all'Associazione Agenti e Mediatori Marittimi della Provincia di Venezia.

Se cerchi un servizio particolare, e comunque in ogni caso

L’elenco degli operatori del Porto di Venezia, consultabile direttamente sul web da questo sito, raccoglie in maniera esaustiva le aziende che operano nel porto e le attività da loro svolte.