Merci - gru
Il Porto di Venezia vanta oggi diversi primati e ha una collocazione geografica strategica.

Porto di Venezia. Il luogo migliore per cui far transitare le merci, sia in import che in export.

Case history

 

Case history

A gennaio 2016 un gigantesco boiler prodotto proprio a Marghera è salpato per l'Iran su una nave Ro-Ro. Ad aprile due grandi caldaie gemelle, sempre prodotte a Marghera, sono partite da Venezia alla volta del Medio Oriente: si tratta delle prime due parti di un impianto per la produzione di vapore industriale ed energia elettrica che sarà completato nel 2016 grazie alla spedizione di altre 4 parti sempre con tecnologia e produzione Made in Italy.

Nel 2015, una gigantesca gru di banchina (shiploader) prodotta dall'azienda padovana Bedeschi è salpata da Venezia (Multiservice) con destinazione Texas. Un'operazione che ha richiesto più di 100 giorni di attività di trasporto e assemblaggio, prima che la gru (di un'altezza totale di 167 mt) potesse essere trasferita a bordo issata su una speciale nave da carico autosollevante in grado di compensare il peso del manufatto.

Per Venezia il traffico eccezionale è una sfida quotidiana che consente alle aziende del Nord-Est di assicurare efficienza e tempi di trasporto molto competitivi.

Case history
Case history