Bruxelles, 19 gennaio 2015 – Il Commissario Europeo ai Trasporti, Violeta Bulc, incontra gli stakeholder portuali

 
Lunedì
19
Gen
2015

Il Commissario per i Trasporti, Violeta Bulc, ha incontrato lo scorso 19 gennaio i leader dei 20 maggiori porti europei ed i rappresentanti dell’European Sea Ports Organisation (ESPO).
I partecipanti all’incontro si sono scambiati opinioni sulle sfide economiche, geopolitiche e tecnologiche globali affrontate dai porti europei e sulle questioni specifiche che influiscono sulla loro performance, sottolineando l'importanza strategica dei porti per l'Europa e la necessità di riflettere meglio sul ruolo che questi svolgono per lo sviluppo industriale, la crescita, la logistica, l'innovazione e l'energia.
"I porti sono tra le attività più importanti dell’Europa. Essi forniscono un’integrazione logistica perfetta tra i settori marittimo, ferroviario, fluviale e trasporto su strada. Si sviluppano in poli industriali contribuendo alla crescita, all'occupazione e alla sicurezza energetica. E noi dobbiamo preservare e valorizzare questi aspetti. Continueremo con il nostro dialogo per migliorare la connettività portuale e facilitare gli investimenti e l'innovazione" ha ribadito il Commissario Europeo ai trasporti Violeta Bulc.

Costa a Bruxelles
Costa a Bruxelles
La commissione
La commissione