Aperta la Biblioteca del Porto

 
Lunedì
23
Apr
2018

Dal 2016 l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha realizzato la “Biblioteca del Porto di Venezia” e ha aderito, nell’ottica dell’importanza della cooperazione tra biblioteche, al Polo di Venezia del Servizio Bibliotecario Nazionale.

Si tratta di una raccolta di materiali - ad oggi cartacei ma in futuro anche digitali - utili a diffondere la conoscenza della portualità, con un focus particolare su quella veneziana, offrendo agli utenti la possibilità di approfondire un settore specialistico a volte inesplorato ma importante, soprattutto per le città marinare.

La Biblioteca è accessibile su appuntamento agli utenti interessati presso la sede dell’Autorità di Sistema (Santa Marta, Fabbricato 13, Venezia), ma per effettuare ricerche fra i volumi è possibile anche consultare il catalogo online all'indirizzo  http://polovea.sebina.it/SebinaOpac/Opac.do selezionando la biblioteca "Porto di Venezia": cliccando sul titolo di un libro se ne visualizzano i dati catalografici e le indicazioni relative alla collocazione fisica del volume.
Per ogni informazione di dettaglio l’ente portuale ha attivato una casella di posta specifica: biblioteca@port.venice.it.
Buona lettura!
 

Giornata del Libro
Giornata del Libro