Al vertice del mare Adriatico. All’incrocio dei principali corridoi di trasporto europei. Nodo delle Autostrade del Mare.

Il Porto di Venezia si candida come gateway europeo per i flussi commerciali da e verso l’Asia.

Al via la nuova viabilità di Marghera

 

Collegamento tra la Strada Regionale 11 e Via dell’Elettricità

Il 15 gennaio è stato aperto il collegamento tra Via dell’Elettricità e Strada Regionale 11, un intervento finanziato e realizzato interamente dall’Autorità Portuale di Venezia e incluso nell’Accordo di Programma per la Riconversione e la Riqualificazione Industriale di Porto Marghera, siglato da Ministero dello Sviluppo Economico, Regione del Veneto, Comune e Autorità Portuale di Venezia.

Grazie a questo intervento, del valore complessivo di 3 milioni di €, i TIR provenienti sia dalla Statale Romea che dalla Tangenziale di Mestre e diretti al Porto di Venezia non devono più usare il percorso urbano di Via Fratelli Bandiera per raggiungere l’incrocio che porta all’area del porto commerciale ma potranno accede

 

Al via la nuova viabilità di Marghera

L’Accordo MISE ha stanziato 153 milioni di euro per la creazione e la rivitalizzazione di infrastrutture materiali e immateriali che daranno vita nei prossimi 3 anni alla nuova Porto Marghera.

Al via la nuova viabilità di Marghera
Al via la nuova viabilità di Marghera