Al via il kick-off meeting del progetto "CHARGE"

 
Mercoledì
09
Mag
2018

Venezia, 09 maggio 2018.

Al Via il kick-off meeting del progetto CHARGE (Capitalization and Harmonization of the Adriatic Region Gate of Europe), finanziato nell’ambito della Priorità 4 “Maritime Transport” del programma di cooperazione territoriale europea Italia-Croazia.
 
Il progetto vede RAM (Rete Autostrade Mediterranee) in qualità di Capofila, con la partecipazione dei porti di Venezia, Ancona, Bari, Ploce e Split, oltre a KIP (Cluster del Trasporto Intermodale) ed al Ministero del mare, dei trasporti e delle infrastrutture della Croazia, per un budget complessivo di c.a. euro 965.000, di cui 100mila euro assegnati all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico settentrionale, con l’obiettivo di migliorare la cooperazione tra i porti di Italia e Croazia per sviluppare azioni a sostegno sviluppo traffici intra-Adriatici lungo le Autostrade del Mare.
Il Progetto CHARGE entra oggi nella sua fase operativa e vedrà la stretta collaborazione, per i prossimi 18 mesi, di tutti i soggetti e gli stakeholder coinvolti.